edofullo SimoneGalliani Probabilmente rimarrà così Hai TIM vero? Altrementi puoi chiamare quanto vuoi, non te lo cambiano.
SimoneGalliani ho chiamato mi han detto che verro' ricontattato quando il profilo verra' attivato, tento un altro operatore?
SimoneGalliani e niente ragazzi... mi hanno aperto un altra segnalazione... io non ho parole, non mi ha neanche detto che l'avrebbe aperta, stava facendo dei controlli e subito dopo mi ha detto che dovro' aspettare un po' per l'attivazione del profilo, mi arriva subito dopo un messaggio con una segnalazione attiva.
SimoneGalliani ho parlato con l'operatore e mi ha detto che i parametri non sono visibili, il modem risulta allineato ma i parametri non si vedono... in ogni caso potrei avere un idea di quanto potrei agganciare con 6db da fbeditor? sono a 9db adesso, per arrivare a 6 che valore dovrei impostare?
francescofdd5 SimoneGalliani Consiglio. Evita. Con altri riavvi poi ti mettono il profilo a 12db e dopo è peggio. Continua a chiamare l'assistenza e fatti mettere il profilo a 6db, se dicono che non vedono o che devono sentire butta giù e richiama
SimoneGalliani dicevo, conviene installare fritzos 7.01? o riavviare un ultima volta per vedere se guadagno quei 7 mega?
edofullo SimoneGalliani Se riavvii io proverei a mettere SNRm a 2 dB con FBEditor, se la linea è stabile potresti prendere banda piena. Alla peggio ricominci con le telefonate 🙂 Ma vi fate la gara tu e il vicino?
SimoneGalliani edofullo il problema di mettere a 2 db con fbeditor e' che si attiva l'adattamento della velocita' e mi torna l'snr a 6
SimoneGalliani hahaha no non e' fare la gara, in pratica la linea gliel'ho fatta attivare io, lui non ha interesse nella velocita' piena, ho controllo del suo router in pratica, gli bastava avere una linea decente per videochiamate ecc, anche fosse a 50mbit non gli cambierebbe
edofullo SimoneGalliani Non vorrei dire baggianate ma qualuno aveva detto se non sbaglio che nella versione beta lo SRA si disattiva se viene modificato l'SNRm Però non ricordo la discussione, magari qualcuno ne sa di più
SimoneGalliani quindi dici che dovrei aggiornare alla beta e poi modificare l'snr? in modo che non mi si attivi l'adattamento?
SimoneGalliani edofullo questo e' dopo l'attivazione del profilo 6db, cosa comporta l'aumento del rumore?
edofullo SimoneGalliani Sono andato a cercare e ho trovato il grafico che avevi già postato. Il cambio di profilo non cambia nulla sul grafico. Il rumore è aumentato ancora leggermente (ma non a causa del cambio di profilo) SimoneGalliani cosa comporta l'aumento del rumore? SNR (non SNRm) più basso, e quindi portante minore Edit: non farti problemi per i 7 Mbps, potrebbe anche essere il modem, non è detto che tutti debbano agganciare la tessa portante.