Hadx moofie Io ti sto scrivendo da una FWA Fastweb in questo preciso momento, eppure se vado sul verifica copertura mi dice che l’indirizzo non è raggiunto dalla loro FWA. Ormai la loro FWA proprietaria è stata dismessa, e continuare ad attivare su reti altrui ha poco senso.
Hadx moofie Non sono sicuro si riesca ad attivare neppure da call center, se il sito non la da disponibile
moofie Hadx Allora forse non ci siamo capiti. Io ad esempio se faccio il verifica copertura per la fwa sul sito a casa mia dice (antenna wind a 200 metri a vista, vodafone a 250 metri non a vista): Qui invece la dà disponibile (antenne wind e vodafone a 400? metri o forse più ed entrambe non a vista: Tutte le antenne in zona hanno N78. Dove sta il problema quindi?
Hadx moofie Dove sta il problema quindi? Che la vendibilità non è determinata dall’effettiva copertura 5G in zona (tant’è che un indirizzo con FWA attualmente attiva non è comunque vendibile, come detto), bensì da altre logiche interne imposte da FW.
lucamonte moofie se hai una buona FTTC, la priorità è (giustamente) su quella. A casa dove ho una FTTC 170/20 nessuno degli operatori mobili vende FWA (nemmeno WindTre) ed anche io ho dietro casa una bts WindTre con n78... ma direi che è giusto così.
moofie lucamonte Certo comunque era solo una mera curiosità anche perchè il confronto con l'attuale 5G a casa mia (ZTE MC889A PRO e bts wind a 200 metri) è impietoso rispetto alla loro FWA (e anche della FTTC attualmente come failover).
alessio00 Ciao, se passo da Alpsim a questa fwa che da ciò che ho capito è sempre su rete wind ma in standalone posso avere miglioramenti o non ha senso? Al momento la mia connessione soffre di saturazione (buffering e diminuzione della velocità)