Masami Juza ho due N78 che mi sbattono addosso, via cavo faccio qualcosa di più, fino a qualche giorno fa avevo il doppio in upload
Hadx Masami avevo il doppio in upload È sempre una N78 per uso mobile. Prova a fare il test a orari notturni (almeno la 1:00, più tardi è meglio) e guarda come cambiano.
ExUs ciao, dopo il downgrade di frequenza (edit: avvenuto mesi fa), da ieri ho la linea che non si schioda da 90dl/10ul (nulla cambia coi riavvii). Ho aperto segnalazione, spero non abbiano messo un cap. Il comportamento nello speedtest è anomalo, sia dl che ul partono più alti e si abbassano velocemente fino ad assestarsi su quei valori ridicoli.
folletti ExUs ciao ma solo da ieri hai avuto il cambio frequenza? In questo gruppo oramai sono pochi che rimangono in 26GHz
Hadx ExUs da ieri ho la linea che non si schioda da 90dl/10ul Sei probabilmente finito sulla rete OPNET (ex Linkem)
ExUs no forse mi sono spiegato male, il downgrade dovuto al cambio frequenza l'ho avuto tempo fa ed ero passato da 900/300 a 250/70.. da ieri invece sto a 90/10
Hadx ExUs 900/300 Rete Fastweb 26GHz ExUs 250/70 Rete WindTre N78 ExUs da ieri invece sto a 90/10 Rete OPNET (ex Linkem) Prova a rivviare l'antenna per vedere se magari si riaggancia a W3.
folletti cmq hanno fatto solo scontenti molti clienti che ad oggi non hanno ancora a disposizione un collegamento decente e/o in fibra ottica. Ma poi avete ricevuto anche voi questa mail oggi? Io ho attiva solo una FWA cosa vorranno intendere? Forse il servizio Fastweb Academy? ti informiamo che i servizi digitali presenti nella tua offerta non saranno più disponibili e che stiamo lavorando ad una serie di nuovi servizi pensati per le tue esigenze.
ExUs più faccio speedtest e più son convinto che abbiano messo un cap alla linea, parte per il primo secondo dai valore 250/70 e scende molto rapidamente a 100/10(alcuni test rilevano infatti un 120/13 che però non è veritiero..e se così fosse, anche a sto giro io non ho ricevuto comunicazioni di alcun tipo). Mi sembra di rivivere il cambio profilo che fastweb fece alla mia fttc quando dall'oggi al domani mi passarono dal profilo 100/20 a 30/3 (e l'unica soluzione fu disdire dato che nessuno fu in grado di risolvere). Mi vien da ridire a pensare che il motivo principale per cui ho messa sta linea era avere più upload... ho provato per curiosità anche il monitoraggio con Nemesys ma fallisce ogni volta perchè rileva sto sbalzo iniziale di velocità e credo pensi che ci sia altro ad utilizzare la linea (quando non è così)
Hadx ExUs più son convinto che abbiano messo un cap alla linea È così: le linee su rete OPNET sono limitate a quel profilo anche potendo andare di più
folletti Hadx saranno i soliti accordi commerciali, unica ti conviene cambiare operatore - certo che la 26 Ghz voglio vedere poi quando la commercializzerà EOLO che ha comprato la frequenza.
Masami Hadx ma le cpe ex ultra fwa non possono agganciare solo la n78? Quindi in questo momento è sulla 4g? folletti conoscendo la politica di Eolo la 1gbps verrà venduta a 60€ mensile
Hadx Masami ma le cpe ex ultra fwa non possono agganciare solo la n78? Quindi in questo momento è sulla 4g? Non mi ricordo le CPE che frequenze supportassero, sicuramente funzionavano col 4G e quindi potevano collegarsi alla rete OPNET (i famosi 100/10). Il modello nuovo che usa attualmente supporta solo N78 SA invece Per info più precise bisognerebbe chiedere a @handymenny
folletti Masami si si potrebbe essere, Eolo non è a buon mercato. Non mi è mai piaciuto poi il suo prodotto perchè alla fin fine era una hiperlan o ponte radio che è ben differente dalla tecnologia FWA e tutt'ora in alcune aree viene ancora installato.
handymenny Hadx io non mi ricordo la fonte, ma a memoria le cpe huawei di fastweb erano limitate a B42, N78 e N257. Non mi è mai stato chiaro se le sim fastweb potessero navigare in 4G e se quella CPE supportasse 5G SA. Da quello che riportano gli utenti, che raggiungono 300-400Mbps senza mmWave, forse il 5G SA lo supporta.
Hadx folletti Sono anni che Eolo non usa Hiperlan. Prima Cambium per la 30 e ora Wibas per la 100/200/300, che è sostanzialmente il meglio disponibile sul mercato (o comunque lo era quando hanno iniziato, e stanno in ogni caso già testando prodotti nuovi)