Caslinovich92 Masami confermo quanto detto, ho provato a puntare anche verso altre bts con lo stesso risultato, connessione che parte a razzo ma che su assesta a 100/10. Possibile che sia l'unico finora a subire questa limitazione?
Masami Caslinovich92 a qualunque ora? Hai chiesto all assistenza se ti hanno cappato per errore e che arrivi da ultra fwa? riavvio cpe eseguiti? Caslinovich92 chiamali certo. il profilo 100/10 è dei nuovi contratti... i retrocessi non hanno cap teorici, è anche vero che possono nascondersi dietro l'avviso che avevano mandato, riduzioni di velocità... dipende se vogliono fare i furbi o meno
Caslinovich92 Masami a qualunque ora è sempre uguale, parte a razzo ma poi scende fino ad assestarsi sui 100, stessa cosa quando eseguo un download, parte da 50mb/s e poi scende e si assesta a 10 mb/s. È tutto il pomeriggio che provo a parlare con un operatore un minimo competente, ma o buttano giù o mi dicono che non rilevano problemi sulla linea, domani continuerò a chiamare
Caslinovich92 Masami purtroppo nulla, mi hanno palesemente appioppato il profilo 100/10 ma dall'assistenza dicono di no, e che le mie velocità sono al massimo possibile... folletti sono stato 4 ore attaccato al modem con un operatore via WhatsApp che probabilmente non ci ha messo neanche troppo impegno, alla fine mi ha liquidato senza risolvere 😔
AlexStar Io ho Fastweb FWA da quasi 1 anno e la mia connessione attuale è questa. In generale sono sugli 800 in down e un Ping chiaramente non stabile di 25. In up alla fine si sui 100. Sinceramente non ho problemi. La BTS ce l’ho a 500 metri. Addirittura ne ho 2.
AlexStar dugliano ma l’upload alla fine serve a poco. Se devi caricare video ci sta infatti non ho problemi. Sincero avessi la fibra a 50 100 in down e un 50 in up va più che bene. Anche perché sicuramente avrei di pro un Ping sui 15 stabili. Comunque nella mia zona hanno iniziato i lavori della FTTH negli ultimi giorni.
AlexStar dugliano penso che chi ne ha davvero bisogno non fa la FWA al massimo ne fa una aziendale. 🥰
A-da-coddai AlexStar e certo, mentre un privato chiamerà Gesù Cristo per fare l'upload nel Cloud, per fare un backup... Beata ignoranza. Saluti.
Masami Caslinovich92 non mi meraviglia... livello di competenza dell'assistenza tecnica fastweb -1... Con loro devi sperare di non avere mai problemi. Do il mio feed dopo una settimana dallo switch. Non ho cap, 300/50 di media ( in wifi) ho provato diversi riavvii ed ho notato che la cpe ci mette molto più tempo ad agganciare rispetto alla 26ghz.
folletti Caslinovich92 cavolo mi spiace, io ho sempre per mia fortuna trovato almeno un pò di competenza. Riprova magari sei più fortunato. Io le farei anche un esempio che con una sim Fastweb vai più veloce dell'FWA anche se però dovresti fare realmente un test prima.
Hadx Caslinovich92 mi hanno palesemente appioppato il profilo 100/10 Da quello che so, ci si ritrova a 100/10 quando la CPE si connette alla rete OPNET (ex Linkem). Non penso ci sia molto che tu o l’assistenza possa fare, al limite se hai una BTS Windtre con N78 in zona prova a puntare la CPE verso questa e a riavviarla e vedi come va.
folletti Hadx ah ecco! Comunque non so se avete notato sul sito Fastweb, l'FWA è ancora venduta come 1Gb ovviamente poi quando fai la verifica della copertura ti indicano l'effettiva velocità commerciale... Un pò ridicoli comunque, non aggiornare la pagina e inoltre denota tristemente a ver deciso di non proseguire su una strada per molti di successo.
Caslinovich92 Hadx questa è la cpe su cui sono puntato, si trova a vista libera a 400 mt In realtà ne ho diverse con n78 e fatto diverse prove, ma il limite è sempre quello. Lo Speedtest sale subito a 500,ma nel giro di pochi secondi cala e si assesta sempre a 100. Upload uguale, parte da 50/60 e scende man mani sotto i 10
nitronori41 folletti Comunque non so se avete notato sul sito Fastweb, l'FWA è ancora venduta come 1Gb ovviamente poi quando fai la verifica della copertura ti indicano l'effettiva velocità commerciale... In realtà a me la verifica copertura da ancora 1gbit 🤣
Hadx nitronori41 Su alcuni indirizzi restituisce ancora copertura 1G e fa attivare contratti con quel taglio di velocità. Poi comunque i tecnici escono in ogni caso con CPE che non supportano la 26GHz ma solo N78 (presumibilmente perché ormai a magazzino sono presenti solo queste), quindi ha poco senso anche talora la 26GHz fosse ancora attiva.
Hadx Caslinovich92 questa è la cpe su cui sono puntato CPE sarebbe l’antenna che hai sul tetto (giusto per evitare incomprensioni). La BTS (antenna stradale) Windtre di cui hai messo la foto ha effettivamente N78, a questo punto però non mi stupirei se ci fosse anche Linkem lì (vista anche la zona) e quindi finissi sempre su quella rete invece che su Windtre. Provo a darci un occhio dopo