folletti Anch'io ancora velocita al giga... 🤞 e speriamo in bene... da me la fibra è in posa e parlano di marzo 2025... L'FTTC era invece sui 48/13 MB, quindi anche un 100/30... anche se 😢 mi andrebbe bene. Comunque la scelta di Fastweb è di questa reazione: 🤬 per me questa FWA poteva essere anche una scelta definitiva per evitare di tirare "fibra/doppino" in casa... Vorrei proprio vedere poi l'offerta che farà Eolo con l'acquisizione di questa frequenza.
Masami appena finito di parlare con la chat assistenza. Copio incollo la risposta alla domanda "da ieri erano previste modifiche alle frequenze fwa, sa dirmi qualcosa di più?" "Potresti dettagliarmi meglio la tua richiesta? Al momento non vedo alcun cambio e se lo è non si presenteranno disconnessioni della linea" Ma che reparto tecnico è??
A325118 Da ieri ad oggi mi è cambiato l'IP ( solo il quarto campo-l'ultimo) . La velocità come ho gia' scritto ieri , è passata dai normali 650-700 Mb/s a: circa 180 Mb/s durante il giorno ( dalle ore 8-17) agli attuali 130 Mb/s (0re 19.00); ieri sera verso le 21, orario di maggior utilizzo, ho avuto una velocità di solo 70 Mb/s. Ho il dubbio di essere sotto 5G a 6 GHz e non piu' alle 26 GHz. Domanda: avendo le antenne 5G wind perpendicolari all'antenna installata se ruotassi l'antenna verso l'antenna wind ne avrei un grosso beneficio o visto che le 6GHz passano tranquillamenti i muri guadagnerei poco?
folletti A325118 Riavviata la CPE oltre al test, per intenderci con on/off all'alimentatore che va all'antenna esterna? A me era capitato qualche volta abbassamento di velocità e solo così riprendere poi la velocità solita. Immagino ora che quando era bassa era perchè collegata all'altra banda. Poi vedremo...
nitronori41 dugliano che agonia questa attesa 😂 perdonami ma perchè attesa...godetevela finchè performa e quando vi accorgerete del cambio ci penserete 🤔
Masami io sono ancora " fermo" al giga... Boh, vediamo cosa pensano di fare. Secondo me sarà lungo lo switch
A325118 Non so se ho cambiato frequenza. Penso di no. Sono stabile da qualche giorno sui 250-300 Mb/s contro i 700 di prima ma dubito che sia il 5G a 6 GHz.
gregorst A325118 dubito che sia il 5G a 6 GHz Non capisco questi dubbi riguardo il 5g a 3.6 ghz... da me lavora tranquillamente tra i 400 e 500 Mbps in download
A325118 In upload sono tra i 50 e 90 Mb/s. Comunque anche se restassi sui 150-200 Mb/s sarei contento e non vedrei necessità di passare alla fibra quando arriverà ( openfibra è già arrivata - a 50 metri da casa- ma io non sarò coperto in quanto è previsto un operatore nel 2026 che mi dovrebbe coprire ad un giga)
A325118 scusatemi , quando ho scritto 6GHz mi sono sbagliato, intendevo la media gamma di 3,6 GHz; pero' , visto che le frequenze che fastweb ha ceduto ad Eolo sono quelle di alta gamma ( 26GHz) , io mi sto domandando se sono ancora collegato a quest'ultime o sono già passato ai 3,6 GHz visto il downgrade da 700 Mb/s agli attuali 250-300 Mb/s.
Acquarius81 A325118 sicuramente ti hanno spostato sulla sub 6ghz... cioè la 3.6.. per avere 700/800 mega devi essere per forza sulla 26... la 3.6 non può coprire quella velocità
handymenny Acquarius81 er avere 700/800 mega devi essere per forza sulla 26... la 3.6 non può coprire quella velocità In 5G SA, se sei molto fortunato e hai 80MHz ci puoi arrivare, con 60MHz già molto più difficile e 40 o 20 impossibile. Per la questione upload, tecnicamente se è in funzione upload mimo, potete fare 150-200Mbps anche con i 3.5GHz.