handymenny Acquarius81 fastweb OD523. questa è esattamente la CPE che montano per evitare che i clienti aggancino la 26GHz (o il 4G)
Masami handymenny non capisco... è una cpe diversa quindi? Se dimettono la 26ghz che rischi avrebbero? Acquarius81 sei già in n78? Quindi i retrocessi dalla ultra fwa con verranno cappati a 100?
Acquarius81 E credo che... nel tempo .. con la riqualificazione delle frequenze fastweb metterà a disposizione i 300 mega su fwa come vodafone e windtre. Cmq molto soddisfatto.. finalmente la play 5 scarica a 50 mega al secondo
giuse56 Acquarius81 Ma quindi ti hanno sostituito la CPE perché il tecnico te l'ha brickata? Però ora la 26 GHz non l'agganci più, quindi niente 500 Mbps o superiore. Vai a 50 Mbps ora da speedtest?
Acquarius81 giuse56 vado a 50 megabyte in download... la linea va a 500 megabit. L'ha briccata quello del call center giuse56 la 26ghz è in dismissione... si viaggia sulla 3.5
Sane Acquarius81 non vorrei fare il guasta feste ma mi sa che il problema lo avevi prima, non credo sia migliorata. Io comunque ci ho pensato un pò su e credo che non passerò più alla misto rame, (sembra che a discapito di una decina di ms di ping si sia stabilizzata), in tal caso li martellerò finchè non troveranno una soluzione di stabilità dato che la bts più vicina la ho fuori strada dove abito praticamente.
Acquarius81 Masami quando dismettono la 26ghz rimane cosi com'e'...io non sono mai stato agganciato alla 26. sono in n78 e credo che quelli dell'ultra fwa andranno su n78 a 3.5 ghz con velocita 500. Poi da settembre non lo so..e' un mio pensiero
handymenny Masami Se dimettono la 26ghz che rischi avrebbero? Che agganci un sito 26GHz lontano ad esempio o che la CPE si rifiuti di connettersi alla rete 5G SA come è capitato proprio ad Acquarius Masami Quindi i retrocessi dalla ultra fwa con verranno cappati a 100? Dipende dalla rete su cui finisci... Detto e ridetto
Sane Masami no perchè io navigo anche a 600mbps se tutto va bene, l'unico mio dubbio è perchè ho sti sbalzi di range di 200-400 non essendo lontano dalla BTS, e non capisco se effettivamente levandomi la cpe della hwawei sia diventata più stabile rispetto a questa nuova senza nome ne nulla 😂 Edit: ho letto ora il messaggio di Handymenny, quindi ha avuto senso cambiarmi cpe
Acquarius81 ci tenevo a dirvi..che per chi non lo sapesse le linee vengono calcolate in megabit... mentre il download reale viene calcolato in megabyte... una linea da 1 gigabit andra' in download a 125 megabyte ( 1000/8 )- La mia linea ora va a 451 Mbit...percio' avro' un download di 56,3 Mbyte ( 451 / 8 ). L'unica console che calcola il download ... per quel che conosco.. in Mbit sono le Xbox
Acquarius81 Altra info con cpe nuova... ho notato che la nuova cpe comunica con il modem sulla porta eth wan a 2,5 gigabit.. mentre con la cpe huawei arrivava a 1
Acquarius81 No purtroppo... ieri per la fretta nn ho potuto farla... cmq ha il marchio fastweb stampato grande sulla scocca. Magari stasera se vado sul terrazzo la faccio. ps: allego foto delle istruzioni...anche perche' pur salendo sul terrazzo non riesco a fare la foto frontale.. se non sbaglio disse il tecnico che e' GM
Masami dugliano ma guarda che io ancora non ho comunicazioni ufficiali... sarà una cosa lunghetta la transizione
Juza dugliano considerando il fatto che la dismettono perché hanno pochi clienti lo vedo improbabile. Poi, scusami, ma dovrebbero gestire una tipologia di rete in base al carico di UNA Bts?