rikyxxx A325118 nel mio caso, che guardo film in 4K dal sito SONY ( ho un oled sony) che consiglia una banda i 120Mb e due tv dove i familiare guardano altro una banda di almeno 150Mb servono. Garantisco che vedere un film in 4k a 120Mb e non su netflix, disney e appletv a 20 Mb garantice una visione eccezionale Giusto per la precisione: i 4k Sony Pure Stream sono a 80mbps, Sony però raccomanda una connessione di 115mbps per evitare lag o altri problemi. In ogni caso scende fino a 43mbps se riscontra una linea che non può fare meglio. Apple tv plus non rilascia dati certi, ma raccomanda almeno 25mbps per il 4k. Secondo alcune prove fatte da utenti, pubblicate su 9to5mac, può raggiungere picchi di poco superiori ai 40mbps ma (come Sony) può scendere e adattarsi se la connessione lo richiede.
A325118 Vero; 80 Mb e’ piu o meno il bitrate di un bluray 4K . Se scendi perdi in definizione. Apple fa meglio di quanto fanno gli altri ( e si nota) ma rispetto a quanto fa Sony a piena banda c’è una differenza imbarazzante.
Acquarius81 io oggi attendo il tecnico... in quanto il call center per un controllo me l'ha fusa. oggi faro' di tutto per far mettere la priorita' alla banda da 500 mega invece di andare a 100.
Masami Acquarius81 se puoi gentilmente chiedi se uscirà il tecnico per ogni cliente al cambio frequenze e dove ti aggancia. Grazie
Acquarius81 Masami certo...anche se penso che faranno tutto da remoto con aggiornamenti sulla cpe... sarebbe troppo il lavoro da fare sul campo
Acquarius81 dugliano ma nel mio caso è perché si è fusa la cpe e devono sostituirla.. ma per il cambio frequenza lo faranno da remoto
Acquarius81 FINALMENTE SI VIAGGIA A 500 MEGAAAA🙂 Agg: sostituita antenna huawei con una marchiata fastweb OD523. Praticamente quello del call center ha cercato di forzare la linea 26 ghz sulla cpe huawei impallandola. Ho chiesto info sulle bande da settembre e praticamente la maggior parte del lavoro verra' fatto da remoto.. tranne casi in cui bisogna orientare la cpe. Praticamente stanno spostando le frequenze sul 5g fastweb/windtre. La cosa impressionante e' che con la cpe huawei avevo potenza segnale -78 db... con questa -56 🙂🙂🙂 infatti il tecnico e' rimasto sbalordito... con quella potenza e' come se fosse collegata in fibra alla bts🙂 ora sono soddisfatto... ping 23/25- Dimenticavo... le cpe huawei saranno disponibili fino a fine scorte... poi non saranno piu' disponibili
handymenny Acquarius81 fastweb OD523. questa è esattamente la CPE che montano per evitare che i clienti aggancino la 26GHz (o il 4G)
Sane Acquarius81 non vorrei fare il guasta feste ma mi sa che il problema lo avevi prima, non credo sia migliorata. Io comunque ci ho pensato un pò su e credo che non passerò più alla misto rame, (sembra che a discapito di una decina di ms di ping si sia stabilizzata), in tal caso li martellerò finchè non troveranno una soluzione di stabilità dato che la bts più vicina la ho fuori strada dove abito praticamente.
Masami handymenny non capisco... è una cpe diversa quindi? Se dimettono la 26ghz che rischi avrebbero? Acquarius81 sei già in n78? Quindi i retrocessi dalla ultra fwa con verranno cappati a 100?
Acquarius81 E credo che... nel tempo .. con la riqualificazione delle frequenze fastweb metterà a disposizione i 300 mega su fwa come vodafone e windtre. Cmq molto soddisfatto.. finalmente la play 5 scarica a 50 mega al secondo
giuse56 Acquarius81 Ma quindi ti hanno sostituito la CPE perché il tecnico te l'ha brickata? Però ora la 26 GHz non l'agganci più, quindi niente 500 Mbps o superiore. Vai a 50 Mbps ora da speedtest?
Acquarius81 giuse56 vado a 50 megabyte in download... la linea va a 500 megabit. L'ha briccata quello del call center giuse56 la 26ghz è in dismissione... si viaggia sulla 3.5