- Modificato
Grazie si mi potrebbe interessare Fastweb [REDACTED], anche se sono più propenso a passare a SPUSU
Per quanto riguarda Very Mobile, la cosa strana è che sul telefono del mio amico funzionava regolarmente....
Grazie si mi potrebbe interessare Fastweb [REDACTED], anche se sono più propenso a passare a SPUSU
Per quanto riguarda Very Mobile, la cosa strana è che sul telefono del mio amico funzionava regolarmente....
si l'APN l'ho guardato e riguardato, provato a resettare tutte le impostazioni di rete, provato di tutto, reinserito APN manualmente secondo le istruzioni di Very Mobile, ma niente.... Mi pare assurdo cosà avrà mai di diverso un telefono rispetto ad un altro per quanto riguarda la connessione di rete?!?
Magari ci sono da cambiare dei dettagli nell'APN?? Comunque non è indicato nulla
lelevt Fastweb all’estero è uno dei migliori, diventando swisscom permette di avere eccellenti performance e solitamente è possibile selezionare manualmente più operatori nel paese estero nel caso quello predefinito non stia dando i risultati desiderati. In più praticamente sempre hai il 5G
A me non servono grandi prestazioni nella connessione, basta che funzioni, che possa mandare messaggi, fare ricerche, navigazione, ricerca dei mezzi di trasporto, quello che serve mentre sono in viaggio e/o vacanza.
... solo per far presente che su questo forum le offerte stile porta un amico non sono ammesse...
Beh adesso al di là del link amico... ok discorso chiuso tanto non mi interessa...
Qualcuno ha idea di come sia possibile questa cosa? Facendo ricerche su diversi canali pare proprio che i telefoni OPPO/Realme se hanno Android 13, abbiano TUTTI questo problema con VeryMobile, ovvero mancato funzionamento del roaming dati.
Ho contattato di nuovo il servizio clienti e ovviamente non è servito a niente, ma perlomeno mi hanno detto che è un problema che è già a loro noto e che non ci sono soluzioni se non cambiare telefono... MA visto che i telefoni OPPO sono allo stato dell'arte come qualsiasi altro smartphone moderno e sono utilizzati in tutto il pianeta, mi pare più un problema di Verymobile che di OPPO!!
Possibile che non ci sia il modo di farlo funzionare? Magari una configurazione manuale di quacosa che non so...
lelevt gia provato con queste impostazioni sul punto di accesso?:
APN: internet.it
Tipo Apn: Default,supl,dun
Attiva/Disattiva APN: Apn attivato
Tutto il resto vuoto salva e clicca sul punto di accesso creato
Inoltre hai controllato qui gli operatori che offrono roaming dati?
https://www.windtre.it/offerte-all-estero/copertura-internazionale
synad
L'APN di default ha questi dati:
APN: internet.it
MCC: 222
MNC: 88
Tipo APN: default,supl
Protocollo APN: IPv4/IPv6
Protocollo Roaming APN: IPv4
Bearer: Non specificato
Tipo di MVNO: GID
Valore MVNO: 0000000099
Rispetto a quello che mi hai scritto manca il "dun" nel Tipo APN
All'operatore dell'assistenza VeryMobile avevo chiesto se dovevo cambiare qualcosa nell'APN e mi aveva detto di no che non c'entrava niente... boh.
Gli operatori telefonici presenti ad Amsterdam erano 3 e si possono usare tutti e 3. Ho anche provato a scegliere manualmente uno o l'altro ma il risultato non cambiava. Solo utilizzando "Vodafone NL" per qualche momento la connessione si è instaurata salvo poi fermarsi dopo qualche minuto.
Ora sono tornato in Italia e non posso più provare.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it