Frank74 gianry Con cavo collegato al pc va 2.2 download e 1 upload Con pixel 8 800/900 nella stessa stanza se ti allontani ad un altra scende a 400/500, con il tim hub invece 100/150 mb, tutto un altro mondo Ringrazio tutti per il supporto, senza di voi adesso era col famoso tim hub executive 😅 gianry non potevi suggerire un router migliore 👏👏👏
martensite gianry e hanno il coraggio di farselo pagare profumatamente. Un router che non consente persino di cambiare i server dns se non disattivando la telegestione. (Se me lo stai dando in vendita e non in comodato gratuito devo essere libero di configurarlo a mio piacimento). Io la parte wifi per la domotica l’ho delegata ad un altro router (eccetto un paio di firestick che ho abbinato direttamente al wifi del tim hub per sfruttare quel residuo di 1,5 gb “sprecato”). Prima o poi farò il passo di chiedere ont (cd modem libero).
Frank74 martensite Infatti, wifi del tim hub pietoso in confronto al GL.iNet GL-MT6000(Flint 2) , praticamente dove prima andava max a 60/70 nel medesimo punto quasi 400 MB, ( provato al piano sottostante ) per non parlare della doppia uscita a 2.5 gb e le tre gigabyte, la notte e il giorno.
martensite Io sono ancora indeciso sulla trasformazione in modem libero. Il mio timore è che possa diventare un pretesto per l’assistenza di lavarsene le mani in caso di problemi di navigazione
Stevenb TheMarsican io ho l'ONT esterno ZTE F6005 con porta da 2.5 ed entra nel Fritz 4060 sempre con la WAN da 2.5 e funziona tutto, non deve necessariamente entrare per forza nel TimHub+ Executive per avere la 2.5, che poi le porte LAN sono solo da un giga, e' un altro discorso.
TheMarsican Stevenb A me sembra che parlo arabo però... L'SFP per poter sfruttare i 2,5Gbit condivisi fra WiFi e LAN del TimHub+ Executive viene montato SOLO se fai un'offerta che prevede il Timhub+ in vendita rateizzata. Se fai un'offerta che NON prevede il modem in vendita (la Premium Base) ti viene fornito di default ONT esterno. Se richiedi "modem libero", post attivazione con offerta con TimHub+ in vendita, ti verrà montato ONT esterno ma in questo caso per poter, almeno, "far entrare" i 2,5Gbit bisogna avere un router con WAN 2,5Gbit. In quest'ultimo caso se vai a rimettere il TimHub+ sarai limitato a prescindere ad 1Gbit a causa della mancanza di una WAN Ethernet 2,5Gbit sul TimHub+.
martensite scusate, c'è un modo per vedere nel log del tim hub+ se ci sono state disconnessioni da quando è stato acceso?
Stevenb TheMarsican esatto, la porta WAN del 4060 e' 2.5. Io ho rimesso nella scatola l'Executive, ho ricollegato la fibra all'ONT F6005 e poi dall'ONT ho messo 35 metri di CAT6 verso la porta WAN del 4060. Anche in questo modo ho la 2.5.
Frank74 gianry ho provato a inserire manualmente la larghezza di banda a 160 MHz, adesso sempre con il pixel 8 arrivo a 1900 mb download e oltre il gb in upload
gianry Frank74 adesso sempre con il pixel 8 arrivo a 1900 mb download e oltre il gb in upload quando sei attaccato !! se ti allontani arrivi intorno ai 800 megabit...
Frank74 gianry si, le stanze più vicine ho guadagnato in po', sui 1000/1200, quelle più lontane velocità invariate , leggermente meglio ma roba di poco
Frank74 gianry Frank74 questo invece da vicino Frank74 questa da 900 e qualcosa e la stanza più lontana
Frank74 gianry da pc via cavo il ping è sempre da 2 massimo 3 , velocità 2.2 GB download, 1 /1.2upload, sempre constante