fabrizioo34 Frank mi sa di sì perché ho letto su un gruppo Telegram di qualcuno che l’ha fatto 😂 io non rischierei
Sofad319 Comunque portabilità andata a buon fine, solo che c'è stato un disservizio perché avevo la SIM spusu attiva però non mi arrivavano SMS e le chiamate venivano instradate male nel senso che la gente non sentiva bene la mia voce ecc. Però la SIM continuava ad essere attiva e potevo navigare con la rete mobile senza problemi. Allora oggi ho provato a mettere la SIM Kena e boom, scheda attiva, mi sono arrivati tutti gli SMS e le chiamate perse che non ho ricevuto con Spusu e ho potuto navigare senza problemi. Infatti Kena mi ha inviato un messaggio scusandosi del disservizio e regalandomi 100GB per 1 mese 😊
Fra95 Salve a tutti ragazzi, ho appena acquistato una sim Kena e ho richiesto portabilità da Coopvoce volevo sapere se a voi il servizio “ ti ho chiamato” funziona? Ho un iPhone 12 se inserisco la sim Kena mi dà stato “ims voce e dati” dalle impostazioni non si disattiva il volte, mi potete fare sapere se funziona il servizio ti ho cercato a voi? Grazie a chi risponderà.
fabrizioo34 Fra95 il VoLTE non si può disattivare perché gli iPhone sono certificati e Apple ha deciso di tenerlo attivo di default, come succede pure con gli altri gestori principali. Il Lo Sai e Chiama Ora non funziona da 2 anni, proprio perché non è supportato dal servizio VoLTE
fabrizioo34 GMA ovvio, se la Sim del vecchio gestore è stata disattivata, doveva pur attivarsi la Sim Kena
fabrizioo34 adsltrunks potrebbero metterlo anche su Kena vedendo Very che ha tutto ciò. Dipende da cosa decide Tim
PollyPenny @fabrizioo34 buonasera. Che a te risulti, è vero che Kena offre un periodo di prova di 15 giorni, prima della portabilità? Io avevo selezionato come giorno preferito per la MNP il 6 agosto e oggi scoprono che avverrà il 17 per via di questa prova (che nella sintesi contrattuale firmata io non trovo da nessuna parte). Non è possibile anticipare la portabilità del numero?
fabrizioo34 PollyPenny Si. Se la MNP la volevi per il 6 agosto dovevi spuntare la casella “Attiva subito il servizio senza i 15 giorni di prova” (diritto di recesso) al momento dell’ordine.
Maxso78 Dovevi rinunciare al diritto di recesso per attivare la scheda subito. C'era una voce che dovevi disattivare. Ho acquistato la scheda il 26 luglio e verrà attivata il 9 agosto con la portabilità del numero.
PollyPenny Maxso78 chiaro. fabrizioo34 mi ricordo di un qualcosa del genere, però perché non mettere questa scelta anche nel contratto? Non è una polemica, che sia chiaro
fabrizioo34 PollyPenny mi ricordo di un qualcosa del genere, però perché non mettere questa scelta anche nel contratto? decisioni interne loro
GMA Aggiornamento finale: sia il numero che il credito sono stati trasferiti sulla sim Kena e il servizio funziona molto bene. Una curiosità, il VoLTE all'inizio non funzionava, ho provato a mettere la SIM in un iPhone XR e dopo circa 20 secondi ho ricevuto un SMS che mi informava che la mia sim era abilitata al VoLTE, ho provato a rimettere la sim nel pixel 6a e ha funzionato tutto perfettamente il tutto senza chiedere l'abilitazione all'assistenza.
fabrizioo34 GMA si perchè fanno un check del dispositivo certificato da loro per il VoLTE. Dopo che si attiva sulla Sim, poi rimane attivo e funziona pure su altri modelli non in lista sfruttando la configurazione generica.
Maxso78 Domani il mio numero dovrebbe passare a Kena. Al momento non ho ricevuto nessun messaggio. Staremo a vedere.
SUPERJANI Io sono diventato kena ...vado a 10 in download...già chiamato il 181 ma rimane così....do tempo lunedì e poi saluto la compagnia Il telefono pare settato come si deve
fabrizioo34 SUPERJANI seriamente hai chiamato Kena dando la colpa a loro dicendo che vai a 10 Mbps ? 😂🤦🏻♂️ Casomai la colpa è di TIM che nella tua zona non ha effettuato ancora dei miglioramenti. Se sei fortunato può essere che il tuo comune è soggetto a Swap nei prossimi mesi, altrimenti rip 😅 Non è detto che se dichiarano massimo 60 Mbps devi andare per forza a 60.. anche meno ovviamente (come alla maggior parte dei casi)
SUPERJANI fabrizioo34 il telefono con kena è di mio figlio ...io con tim essendo in centro a Bologna passo il g di velocita...ho la bts a 30 metri sulla strada ..non pretendo 60 ma se devo andare a 10 per risparmiare 20 euro l'anno saluto immediatamente ....anzi domattina lo faccio subito ...ho chiamato il 181 per configurare il telefono e vedere se avevo sballato qualcosa io ...pare di no
Jeff9 SUPERJANI ho la bts a 30 metri sulla strada Non c'entra assolutamente nulla avere la BTS a 30 metri o sul pianerottolo di casa... evidentemente sarà satura o avrà poche bande a disposizione... i fattori possono essere molteplici È assurdo prendersela con l'assistenza sono cose che capitano, Tim nella tua zona non va bene, l'unica soluzione è provare Wind o Vodafone