Carissimo @fabrizioo34,
nel gennaio 2015 Nòverca Italia Srl cedette, con efficacia da febbraio, i propri clienti a Telecom Italia Spa, la quale annunciò lo spegnimento del servizio alla data del successivo 7 maggio. I clienti che volessero mantenere il numero, non preclusa la possibilità di passare ad altri operatori checché ne dicesse il call center, potevano dal 4 febbraio a 2 maggio stipulare un nuovo contratto per aderire a un'offerta dedicata (i piani tariffari ricalcavano quelli di Nòverca in più, se non sbaglio, c'era pure un incentivo). Il 7 maggio i servizi a marchio Nòverca furono spenti (secondo le regole dell'epoca, era possibile esportare il numero sino a 30 giorni dopo la disattivazione della SIM; secondo alcune fonti la stessa offerta speciale Tim fu prorogata pertanto all'8 giugno). Per inciso è una situazione e ho vissuto sulla mia pelle, perché nonostante il comunicato stampa, l'avviso che campeggiava sulla homepage del sito, i messaggini e se non sbaglio anche un IVR dicessero chiaramente che nel contratto già in essere era subentrata Telecom Italia, questa in sede conciliazione, rappresentata da un operatore del 119 che tenne a precisare di non essere un esperto e neanche laureato, si rifiutò di rispondere dei disservizi che mi aveva provocato prima del passaggio in Tim (compreso il credito residuo non trasferito che si rifiutò di rimborsarmi).
Nòverca Srl (codice fiscale e partita IVA 13091210156) annunciò che avrebbe continuato a operatore solo sul mercato wholesale come MVNA e MVNE, ma aveva come unici clienti Noitel come ATR da agosto/settembre 2014 sino al 22 febbraio 2016 e come ESP dal 23 febbraio 2016, Ringo come ESP e Linkem come ESP.
Nel novembre 2016 il 100% delle quote della summenzionata Nòverca Srl fu acquisito a Telecom Italia Spa, che le acquistò dal gruppo Acotel, mentre Nòverca Italia Srl (codice fiscale partita IVA 13091210156), rimasta senza assets, venne messa in liquidazione, stato nella quale credo si trovi tuttora.
A fine marzo 2017 Nòverca Srl con socio unico lanciò il marchio commerciale Kena per la clientela retail (solo consumer, mentre Nòverca credo facesse anche business).
A luglio 2019 venne meno il contratto tra Noitel e Nòverca e Noitel passò ad altro aggregatore ‒ Plintron, di cui è tuttora ESP ‒ su rete Vodafone.
A fine ottobre 2019 Nòverca Srl con socio unico venne fusa per incorporazione in Telecom Italia Spa.
Da quanto sopra emerge che una portabilità interna a Nòverca è stata possibile solo nel periodo che va da fine agosto 2014 sino all'8 giugno 2015, quando Noitel era un ATR di Nòverca, mentre quando è stato lanciato il marchio Kena non esistevano più da tempo utenze Nòverca attive (Ringo e Linkem erano ESP).
--
@marcellino71, Nova in Grecia in realtà non è ex Wind. Wind Hellas era ex Tim Hellas, Telestet Hellas e Stet Hella. Nel 2023 sifuse con Nova Greece, che già esisteva.