stich86 Dabeweb cambia provider.. (se puoi) Anche se con meno tempo di connessione, avresti comunque dei problemi dato che cambiato IP si buttano giù tutte le connessioni aperte 🙂 Se non vuoi rogne delle 4h l’unica è passare a TIM o Vodafone
lmdab55 Dabeweb si, dal momento in cui il modem va online hai sempre ~ 4 ore prima del nuovo cambio indirizzo.
LSan83 stich86 sarei curioso anche io, dato che sono comunque IP di CGNAT, questa cosa delle 4h è veramente aggressiva.. Con la vecchia rete 3 era ogni 6h dall'accensione del modem. Fastidioso, ma si riusciva ancora a sopportare. Dabeweb Mi son spiegato male. Il problema che sto cercando di evitare/aggirare è la disconnessione causata dal cambio di IP, non il cambio di IP di per sé. Anche se si tratta di qualche secondo, se capita al momento sbagliato è abbastanza per farmi saltare download, call o partite online. Su rete Wind3 è così.... Dabeweb . Volevo capire se riavviando il modem in anticipo posso stare tranquillo per le successive 4 ore senza disconnessioni. Si, per 4 ore sei tranquillo. Purtoppo passano in fretta 😅
giorgino Io avevo provato questa cosa della ri-connessione… e a volta funzionava, nel senso che il conteggio delle 4 ore ripartiva da capo, ma altre volte no, per esempio l'IP cambiava dopo mezz'ora o un'ora. Non saprei dire da cosa dipenda, o magari se sono stato semplicemente "sfortunato" io, ma in linea di massima non ci farei troppo affidamento.
Aria01 @Dabeweb io ho risolto così con una sim very nel router poste zte, ho impostato dal menu del router, sezione Port forwarding un IP statico x ogni device, è non sto avendo più problemi di cambio IP riguardo gaming il nat, ecc ecc
Gabbo Ciao, secondo voi sarebbe un problema avere la sim Very collegata ad una telecamera controllabile a distanza? Oppure il cambio IP non causerebbe problemi nel provare a rintracciare la fotocamera da remoto?
steve0102 Gabbo Io ho un impianto di sorveglianza con very mobile in una seconda casa e sinceramente non accuso nessun problema nel collegarmi da remoto,prendi sempre in considerazione che very mobile appunto ogni 4 ore cambia ip,io infatti nella casa principale ho tim e la connessione è su da più di 15 giorni,se proprio vuoi stare tranquillo scegli o tim oppure ho ( gruppo vodafone)poi logicamente decidi te in base alle tue esigenze.
Camel90 e9355 IPv6 pubblico Albero09 si disconnette ugualmente ogni 4 ore esatte. La disconnessione dipende anche da quanto è veloce il dispositivo a ricollegarsi alla rete. Può variare da pochi secondi ad 1 minuto
Albero09 Quindi con l’apn non mi si disconnette? E poi in quanto tempo cambia ip? Quanto dura ma disconnessione ?