In realtà TIM ha il più delle torri 4G, giù alla zona industriale, al teatro e (quella più agganciata dalla parte mia) sopra la galleria di Passignano.
Per la FTTC le tracce TIM le aveva fatte (Cassiopea) sia a Vernazzano Basso che Castelonchio, poi sarà da vedere che fine gli faranno fare.
Dalle parti di Collestrada (vedendo un altro thread qui sul forum) la posa aerea sembrava più idonea ad una FTTH che ad una FTTC (ovvero fibra verso minuscoli gruppi di case dove usualmente TIM pensa di arrivare in FTTC). Forse una probabile inversione di tendenza.
Per il resto: dal comune nessuna risposta (ne da maggioranza ne da opposizione)
Il taglio delle ultime piante che gli "darebbero noia" non lo hanno fatto, quindi l'intervento della scorsa settimana non so a cosa servisse.
Nel vicinato sembrano tutti interessati ma nessuno che abbia intenzione di minimamente informarsi.
Per quel che mi riguarda inizio a sperare nella fibra TIM "modello fallimentare" sulla vecchia palificata (minima spesa, massima resa).
Per le attuali FWA ho individuato Eolo e TecnoADSL, anche se ho visto paraboline puntate verso (in direzione) la Minore e non ho capito chi sia il provider.
Vedendo i tracciati della Media Tensione ed il pallino (nel nulla) che mi aveva inviato Infratel, quel punto potrebbe essere una ripartenza per fornire Castelonchio e la zona di Sanguineto (quel palo è un crocevia)