andreagdipaolo In assenza di autorizzazione possono comunque lavorare, sono autorizzati dalle leggi dello stato. https://openfiber.it/a-chi-ci-rivolgiamo/amministratori-condominio/
makita00 andreagdipaolo grazie dell'informazione! allora probabilmente non è stata concessa autorizzazione. forse serve l'approvazione dell'assemblea condominiale?
makita00 andreagdipaolo allora non so perchè non procedono. Copio e incollo qui sotto la comunicazione di OpenFiber [...] dal reparto competente ci informano che non è possibile procedere con le lavorazioni per mancanza di permessi da parte dell'amministratore. Non appena quest'ultimo concederà i permessi necessari sarà possibile effettuare l'attivazione.
makita00 circa 10 giorni fa hanno fatto dei lavori in strada e nel condominio ed è apparsa la scatola di openfiber in cantina, ma da allora ancora nulla. ne tiscali ne openfiber sanno darmi aggiornamenti. rimango in attesa. ma cosa dovrebbe succedere ora? quali sono i prossimi passaggi in teoria?
makita00 andreagdipaolo ci vuole un bel po’ per cosa esattamente? Voglio solo capire cosa deve accadere
andreagdipaolo matteocontrini Sì. makita00 Penso debbano collaudare il tutto o effettuare ancora il collegamento tra PTE e PFS.
makita00 andreagdipaolo grazie mille. Perché non sono chiari sui tempi di attivazione? Immagino che tempi lunghi fossero prevedibili facilmente dalle informazioni che mi stai dando. Il cliente così magari evita di attivare invece che rinunciare in corso d opera. Con grande risparmio di tempo e (credo) denaro per tutti.
x_term makita00 Perché non sono chiari sui tempi di attivazione? Perchè dipende da che lavori sono necessari, se servono permessi ulteriori, in base all'entità del lavoro da fare. makita00 invece che rinunciare in corso d opera Beh... se a te serve FTTH rinunceresti?
makita00 x_term no ma a me serviva una linea per aprile per lavoro. Pensavo ci volesse al massimo qualche settimana, non avevo idea che non fosse effettivamente presente la fibra. L ho scoperto dopo e solo grazie alle informazioni che ho avuto qui. La linea ancora non l ho avuta e ho dovuto rimandare tutto al prossimo semestre.
x_term makita00 il problema è che sarebbe capitato con tutti gli operatori che ti offrivano FTTH su OpenFiber... comunque ora se dici che c'è il ROE siamo ormai a metà strada.
makita00 Si esatto era quello che mi era stato detto qui. Non volevo essere polemico nei confronti di nessun operatore. Mi stavo solo interrogando solo sulla mancanza di trasparenza generale e una strategia commerciale che mi pare controproducente.
Renzoluc makita00 tutti i contratti hanno dei tempi di attivazione e di attesa, soprattutto per nuove linee. Qui se non erro si parla di 60 giorni. E ne sono passati solo 30. Se avevi esigenze immediate e diverse dovevi optare x altre soluzioni, che so sfruttare una sim dati mobile in attesa dell'attivazione ftth.
Renzoluc makita00 Spesso non è mancanza di trasparenza ma la presunzione dei clienti che tutto sia dovuto in tempo zero...
giuseppeb Renzoluc Spesso è una gestione approssimativa e poco professionale da parte del servizio clienti dell'operatore (quando c'è un servizio clienti e non solo un chatbot).
makita00 non lo sapevo dei 60 giorni, altrimenti non l'avrei attivata. mea culpa che non ho letto. devo dire che però gli operatori pubblicizzano un' "attivazione veloce". nessuna presunzione in ogni caso, basta dire più chiaramente che ci vogliono 60 giorni e uno decide di conseguenza. ripeto, non è polemica, il cliente non ci rimette nulla in questo caso, mi sorprende solo che gli operatori siano disposti a perdere tempo e soldi
_filippofavaro makita00 in linea di massima su OF ti attivano in un paio di giorni (in alcuni casi anche fissano anche gli appuntamenti il giorno prima per il seguente). Ovviamente se il PTE poi non è stato posato per motivi vari i tempi si allungano
MarcoCirchirillo Ciao , io sono nella tua stessa situazione ma nessuna informazione in merito .. richiesta il 26 febbraio , ormai sono arrivato ai 60 giorni , qualcuno può darmi info?