Ciao, oggi ho incontrato un collega che ha un paino annuale in 5G con questo operatore, su rete Wind. Tra i vari piani, interessante la promo attuale che fornisce 250 giga al mese (150 + 100 omaggio) per 99 euro annui.
Facendo uno speed test dal punto ove ci trovavamo, il collega andava in download a 334 (sotto copertura 5G) mentre io con Vodafone a 55 (niente copertura 5G).

Qualcuno lo usa da un pò di tempo e può fornire maggiori dettagli? Grazie.

2 mesi dopo
un mese dopo

scut1 Ciao, io ho attivato questa offerta e in 1 mese ho scaricato circa 550 giga senza nessun tipo di problema....fin'ora ne sono rimasta davvero entusiasta! Nei prossimi mesi devo "spingere" verso il terabyte di consumo per vedere effettivamente se il traffico dati viene bloccato. Altri hanno avuto la mia stessa esperienza?

che latenza avete?perchè leggevo che ha lo stesso instradamento di spusu(quindi Austria)e di conseguenza ping alto...

sarei interessato anch'io , adesso ho una sim very con 500gb a 13,90 ma arrivo al limite . Volevo capire se al rinnovo non ho credito a sufficienza cosa succede ?

le offerte CMlink non si rinnovano se non c'è credito sufficiente, l'offerta si congela fino a che non si ricarica nuovamente
ho tenuto una sim con offerta mensile nel cassetto per 6/7 mesi, una volta che ho ricaricano si è rinnovata

Non conoscevo queste offerte molto interessanti sulla carta, starei facendo un pensierino per una nuova SIM da utilizzare in un router, a tal riguardo sapreste dirmi ogni quanto avviene la disconnessione?

Professor_Birkermaier
Grazie, posto che la connessione serve solo per lavoro (call/videocall) e streaming (praticamente solo per i bambini 😅), quindi no gaming, potrebbe starci?
Abito a Milano e finora abbiamo sempre utilizzato CoopVoce, valuterei per un upgrade (eventualmente anche del router)

provala, se hai una buona rete wind in 4G/5G perchè non testarla?
ripeto, l'unico neo è il ping

8 giorni dopo

Professor_Birkermaier ripeto, l'unico neo è il ping

li vorrei chiamare per avere alcuni chiarimenti prima di migrarci mio padre, ma il loro numero di cell +39 3201010086 da rete TIM mobile esce con il messaggio vocale che il numero e' inesistente. A sto punto provero' a scrivergli un email. Invece, il servizio clienti al 4010086 da sim CMLink e' funzionante?

GusEdgestream A sto punto provero' a scrivergli un email

mi hanno risposto dalle 01.14 di notte una certa Lucy, dopo circa 8/9 ore, indicandomi che hanno preso in carico la mia richiesta e di pazientare. L'email e' meta in italiano e meta' in cinese, quindi presumo che visto l'orario e il contenuto, probabilmente fanno assistenza dalla Cina, usando un traduttore.

Vorrei migrarci mio padre che vive in un altro comune, gia' stare su operatore virtuale e' un po' piu' complicato di suo, se poi ci mettiamo pure il problema linguaggio non mi sembra adatto a lui.

Chiamando il call center italiano da sim CMLink, parlano italiano o no? Se il telefono risulta spento o non raggiungibile, che linguaggio utilizza il messaggio vocale? c'e' il rischio che chi sta d'altro capo inzia a sentire parlato in cinese?

Professor_Birkermaier
        Puoi darci una metrica del ping alto ?
        Qualche traceroute verso i soliti 8.8.8.8 e 1.1.1.1 e qualche server italiano ?

Giusto per capire dove fanno passare / concentrano il traffico per uscire su internet...

• scut1 ha risposto a questo messaggio

è saltata fuori una clausola
          https://it.cmlink.com/legal/CMLink-IT-Fair-Use-Policy14082024.pdf

. Devi utilizzare il servizio di traffico dati in modo ragionevole. Se si verificano due o più dei seguenti scenari,
          previo avviso al cliente (la modalità di avviso può includere, ma non limitatamente a SMS, e-mail,
          comunicazioni sul sito web, ecc.) avremo la facoltà di limitare, terminare in tutto o in parte il servizio e ci
          riserviamo il diritto di recedere dal contratto.
          • Volume di traffico ad alta velocità mensili (sulla base del periodo di validità mensile dell’offerta) supera i 500
          GB;
          • Volume di traffico mensili (sulla base del periodo di validità mensile dell’offerta) anomali e almeno
          superiori a 5 volte rispetto alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe.
          • volumi di traffico dati superiore per tre mesi consecutivi al volume del traffico medio mensile di clienti con
          offerte omogenee o analoghe.

6 giorni dopo

GusEdgestream Ho provato a chiamarli, il call center é italiano, anche le voci automatiche sono italiane, quindi nessun problema di lingua

LamaincrociataTechnology ci ho dato su, non fanno fattura sulle ricariche. Al telefono non li ho mai trovati, i numeri risultavano irraggiungibili da sim TMK. Mia padre lo migro su coop voce evo 20 da 4.9 al mese, i dati li usa pochissimo 20G al mese gli strabastano

6 giorni dopo
              4 mesi dopo

Technetium
              Sto testando questa SIM da un paio di mesi, in un router 4g+ da esterno, in una seconda casa, che uso negli week-end e in vacanza. Il ping che ottengo e' nel range 100-115 ms, a conferma dell'instradamento fuori Italia.
              Dato il mio uso "classico" (surfing, videochiamate, video), il ping alto non disturba pero' l'esperienza di utilizzo della SIM. Nessun problema di disconnessioni o traffico. Utilizzo sui 300GB/mese.

scut1
                Posso sapere in quale provincia usi la SIM?

• scut1 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile