Ho visto che sul sito di Dimensione il mio civico ora risulta vendibile ma “con verifiche”, mentre il civico accanto risulta vendibile.
Ho contattato DImensione e mi è stato detto che, essendo in area grigia, anche se sono a meno di 50 m da un pozzetto Open Fiber, non posso richiedere il censimento.
Potete spiegarmi meglio cosa significa?
In particolare:
• perché non posso richiedere il censimento del mio civico (è un vincolo “di area grigia”, un limite tecnico, oppure il civico non è presente/allineato nei sistemi)?
• cosa posso fare concretamente per sbloccare la situazione (apertura di una verifica/ticket verso l’operatore di rete, correzione anagrafica civico, verifica di fattibilità, ecc.)?
Nel frattempo Dimensione mi ha suggerito di procedere comunque con la richiesta per verificare, e di provare a capire se riescono ad attivarmi tramite il civico vicino: va bene, procedo, però vorrei capire perché dover aggiungere un civico alla mappatura è una cosa cosi difficile? Se domani facessero una nuova abitazione nella mia zona (cosa che stanno facendo) cosa succede?
Grazie!