Allen80 Il mio dubbio è che non sono sicuro al 100% che quello che predispongo (corrugato ecc.) possa andare bene al tecnico. Non vorrei fare una predisposizione per poi ritrovarmi comunque con la borchia messa dove vuole il tecnico.
Ma guarda che basta un semplice corrugato da 10mm dedicato solo alla fibra che va dal punto di entrata in casa fino a dove vuoi e il corrugato lo termini in una scatola 503.
Anzi se gli fai trovare tutto predisposto è più che felice.
Unica cosa magari non fare fare curve secche a 90gradi al corrugato.
Allen80 Da quanto ho capito non c'è modo di parlare con un tecnico o avere un sopralluogo prima di una qualsiasi richiesta di attivazione.
Esatto, il tecnico viene solo dopo aver fatto richiesta di attivazione.
Allen80 Giusto per essere sicuro di cosa predisporre (al corrugato posso far fare tutte le curve che voglio? 20 metri sono troppi? Quanti accessi deve avere a disposizione? Ogni quanti metri?).
Meglio evitare curve secche a 90 gradi, utilizza un raggio di curvatura più delicata.
I metri dipendono dalla distanza che vuoi coprire tu, dal punto di ingresso in casa fino a dove vuoi mettere la borchia.
Su una distanza di 20mt ed un percorso non troppo fantasioso io direi che 3/4 scatole di ispezione sono abbastanza.