@x_term Il tecnico è appena andato via,PESSIMA ESPERIENZA,volevo condividerla con te e volevo sapere cosa ne pensavi.
Appuntamento fissato per le 15,il tecnico arriva alle 17,iniziamo col vedere come far passare i vari cavi e dove mettere l'antenna,dopo circa un ora optiamo per far passare il cavo tramite la canna fumaria in disuso,intanto lui sale sulla scala e va direttamente sul tetto (circa 9 metri) dove mi conferma che vede tranquillamente la bts e non c'è nessun palazzo o albero che potrebbe dar fastidio.
Iniziamo a mettere il cavo e io da sotto faccio tutto il lavoro,passaggio del cavo nelle varie canaline,buco nel muro da dentro a fuori e tutto sembra andare per il verso giusto.
Una volta sopra prova a mettere l'antenna su un palo non usato da circa 1 metro,dicendomi che l'antenna non prende proprio,da lì prova a metterlo sull'antenna "generale" del condominio a circa 2 metri e mi riconferma che l'antenna non prende proprio.
Dopo questo inizio a farli qualche domanda tecnica per scoprire dove fosse il problema,prima mi dice che l'antenna non prende proprio,poi mi dice che forse c'è qualche albero che potrebbe dar fastidio intorno alla bts,poi se ne esce fuori dicendomi che l'antenna prendeva ma doveva stare sotto un range (circa 52) e l'antenna prendeva a 79-80.
Dopo tutto questo mi ha detto che se volevo mi faceva un preventivo per mettere un palo da circa 3 metri con sopra l'antenna,cosa molto strana visto che all'inizio mi diceva che ci sono degli alberi che danno fastidio quindi mi sembra inutile provare in un altro modo.
Alla fine della storia,ho dato un ko tecnico con secondo appuntamento,cercando di farmi mettere l'appuntamento la mattina,magari così il tecnico non ha fretta di andar via(giustamente),3 ore di intervento con buchi nei muri perse.
Inoltre mi aveva chiesto se volevo provare con la 30,ovviamente ho risposto di no e gli ho chiesto le varie differenze tra le frequenze che venivano usate,lui mi ha guardato e sinceramente non sapeva neanche di cosa stessi parlando.
Sinceramente credo che mi sia capitato un tecnico non troppo invogliato nell'attivare,domani sento in servizio clienti e vediamo come procedere.