LorenzoDeriu Buongiorno ragazzi, In caso di portabilità da ADSL a FTTC con altro operatore è necessario l'intervento di un tecnico nell'armadio ? Oppure è necessario solo in caso di attivazione di nuova linea direttamente in FTTC?
Hadx LorenzoDeriu L'intervento del tecnico in armadio nei passaggi da adsl o fonia a vdsl è sempre necessario.
XSonic danyw3b Ti invito a contattarli, io li ho appena contattati e mi dicono che il tecnico non dà copertura in zona, quando invece c’è e la pratica è stata annullata... no comment
Izzoy2 XSonic ma nei file risultava attivo il cabinet? Io sono più di 2 mesi che combatto con Vodafone per una ftth mai attivata, ci manca solo che la TIM faccia casini dopo che montarono l ONU 3 anni fa, poi lo smontarono, e magicamente è ricomparso da 1 mesetto. E in tutto questo ho anche preso router nuovo..
XSonic danyw3b Anche a me risultava correttamente così, poi visto che a una settimana di distanza non avevo ricevuto ancora sms per il tecnico, li ho contattati e mi hanno detto che non c’era copertura, quando invece c’è, e allo stesso tempo l’ordine è andato annullato. Contattali via social e chiedi
XSonic Izzoy2 Sisi, è stato attivato il 23 marzo, l’ho scoperto avendoli contattati io visto che è passata una settimana e non avevo ricevuto ancora sms per il tecnico, ho chiesto spiegazioni, e mi hanno risposto che non c’era copertura FTTC, quando invece c’è. Evidente problema dei loro sistemi interni di gestione. Ti invito a contattarli via social e vedere cosa ti rispondono
Izzoy2 XSonic contattati al 187, mi hanno confermato che è tutto ok e di aspettare chiamata del tecnico. Se controlli nel portale lido Telecom ti dà servizio disponile? È strano che abbiano annullato così
XSonic Izzoy2 Contatta su Twitter, 187 evita non capiscono una ceppa. Si, anche su lido semaforo verde.
eb1277 XSonic effettuato anch'io upgrade tramite operatore tim via twitter da TIM CONNECT ADSL GOLD a TIM SUPER MEGA fttc 200 mega e questo e' quello che vedo :
LorenzoDeriu Ragazzi ma la linea ADSL vecchia smetterà di funzionare da subito? Perché mio cugino sta aspettando l'attivazione della FTTC da parte di WindTre con portabilità prevista per oggi. Tutt'ora però sta funzionando la rete ADSL Vodafone, dunque ipotizzo che ancora non sia stato fatto il passaggio. So però che un tecnico oggi è gia venuto per fare un passaggio da ADSL a Fibra ad un altro mio amico che era già TIM, è andato sia a casa sua (spostando anche il modem) e nell'armadio per creare la placca VDSL immagino. Grazie per le risposte anticipatamente
NicoAntoniazzi A me attualmente mi viene segnalata ancora in lavorazione e non ho ricevuto contatti di alcun tipo, sarebbe strano un annullamento in quanto dagli excel, portale LIDO, dal sito Tim risulta la copertura dal 23/03/20
XSonic NicoAntoniazzi Anche a me piena copertura, ma comunque l’ordine è andato ko. Ne ho dovuto rifare un altro.
danyw3b Arrivato sms per appuntamento. Martedì 7 Aprile nella fascia oraria 8.30-10.30. Richiesta del 25 Marzo