cyber201 Si, senza problema.
Router ASUS GT-BE98
Ottimo. Grazie mille
Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di questo router per cambiare il mio attuale GT-AX6000 ma vorrei sapere se abilitando SQM/Cake c'è comunque una smorzatura notevole della banda.
Ora abilitando questa funzione ottengo una connessione stabile con ping controllato ma la banda in down/up è limitata a circa 300 Mbps ed avendo una 2.5/1G vorrei sfruttarla di più.
Qualcuno che ha questo nuovo router mi saprebbe dire quanta banda riesce ad avere mantenendo un Bufferbloat A+ ?
Grazie
matthew_eli Perdonami ma questo router cosa ha di diverso? mi sembra uguale : https://rog.asus.com/it/networking/rog-rapture-gt-be19000/
In più ha la banda da 6 Ghz e la seconda porta da 10 Gbs è RJ45 e non SFP+
cravatta ha solo 1 banda a 5GHz, invece di due come sul GT-BE98
@matthew_eli a proposito del problema delle 2 WAN con 2 tag VLAN diversi, io ho fatto la configurazione sul mio GT-AXE16000, al quale sono connesse due WAN, una su OF BUL (VLAN 835) e una su una FWA Air2Bite (nessun tag VLAN). Impostando il tag VLAN 835 nella sezione IPTV, il dual WAN funziona correttamente.
Allora mi chiedo: la stessa cosa funzionerebbe sul GT-BE98?
Oppure hanno fatto dei cambiamenti "peggiorativi" (per così dire) dal GT-AXE16000 al GT-BE98?
Questo è il menu IPTV del GT-BE98 (immagine tratta dal forum):
Questo è il menu IPTV del mio GT-AXE16000:
Lo chiedo perché vorrei comprare il GT-BE98 ma vorrei essere sicuro che funzioni con la mia configurazione dual WAN con tag VLAN 835 su WAN1 e nessun tag VLAN su WAN2...
Scusa mi intrometto solo per soddisfare una mia curiosità: quali sono le tue connessioni "fisiche" per avere una doppia WAN/ dual WAN?
LinusCasp linea 1 in fibra ottica su rete Open Fiber, linea 2 su FWA (antennina sul tetto).
- Modificato
Ho comprato da alcuni giorni questo fantastico router, aggiornmato all'utilma versione del firmware. Ho un problema ho messo la pianificazione dell'accenzione della wifii dalle 7 del mattino e lo spegnimento alle 2 della notte. Vedendo il registro eventi dice che si disattiva, ma se nelle opro la sezione rete in cui dovrebbe essere disattivata comunque mi dà la connessione.. avete un idea al riguardo, forse sbaglio qualcosa. nel vecchio axe16000 funzionava, si disattivava.
Scusate ho appena ordinato il GT-BE98 ma mi sta venendo un orrendo dubbio che ho sbagliato e avrei dovuto ordinare il GT-BE19000...
Faccio ancora in tempo ad annullare l'ordine...
Secondo voi qual è il miglior router come velocità in wifi 7 tra il GT-BE98 e il GT-BE19000 ?
(Lo userò con un S25 Ultra come client)
Grazie
- Modificato
Bowman sono entrambi ottimi, decidi in base al tuo tipo di linea e alle tue esigenze. Io nonostante ho una 2.5gb ho scelto il be98 e tengo il gt ax6000 come nodo mesh. Con le giuste impostazioni non ti pentirai della scelta. Tieni solo presente che questi router che sono ancora relativamente freschi di uscita hanno bisogno di almeno un 2-3 nuove uscite di firmware per dare il meglio di se perchè qualche problema di gioventù è presente.
Ciao, io ho RT-AX92U ho provato la wan aggregation con due ISP diversi sulle wan, Ma non sortisce alcune effetto.
Sbaglio io qualcosa?
Romarioele io (sul gt-axe16000) l'ho messo in failover (non load balancing)...
Ciao ragazzi, per curiosità, ora la funzionalità dual wan funziona correttamente? O era come nei vecchi fw che creava rotte incomplete e non navigava?
Buongiorno, ho acquistato da una settimana questo router (ASUS GT-BE98) ma sto avendo problemi nell'accoppiarlo a 3 ripetitori imesh ovvero ASUS RP-AX58. Premetto che prima i ripetitori erano collegati tutti via wifi e funzionavano alla grande (erano posizionati a diverse stanze di distanza). Con queto router si accoppiano correttamente ma solo se sono collegati nella tessa stanza funzionano, appena gli sposto il collegamento che prima era in 5ghz verificando da app va a 2.4 e sono praticamente inutilizzabili anche perchè perdono spesso il collegamento. Prima erano accoppiati ad un router ASUS GT6. Possibile che non sono pienamente compatibili con quello nuovo o c'è qualche altra cosa che mi sfugge? Un'altra cosa, stavo leggendo che c'è questo firmware di merlin, potete linkare dove poterlo scaricare e se veramente si hanno migliorie ? Geazie.
Mario89 Ciao, il firmware Merlin non si può installare. C'è solo per la versione PRO che è venduta fuori Europa. Esiste il firmware GNUTON, ma credo non venga aggiornato da un po'.
Sia Merlin che Gnuton hanno rilasciato gli ultimi aggiornamenti dei router wifi 7 il giorno 11 gennaio e la base è la stessa (3006.102.3).
Attualmente ho un po' di problemi con il GT-BE98, sia con le release ufficiali che con la Gnuton, riguardanti una connessione PPPoE un po' ballerina e alcuni dispositivi che non ottengono l'indirizzo IP dal server del router. Senza contare che il QoS dinamico è rotto.
DocOktopus Beh..questo ritardo nel rilasciare aggiornamenti è ridicolo da parte di asus..hanno aggiornato praticamente tutto tranne che il be98..