Sundraw

Volevo sapere se la vlan si può taggare nella sezione 802.1q oppure va usato come iptv

Anche nelle ultime versioni FW ufficiali, il TAG VLAN va specificato nella sezione IPTV

Tra l' altro mi chiedo quale sia la differenza tra le due cose. Se impatta sulle prestazioni della linea in qualche modo.

Sulle prestazioni sicuramente no, però allo stato attuale, definirlo sulla IPTV ti preclude l'uso di una della porte 2,5 Gbit

Ho anche un' altra domanda: usare la 10g come wan anzichè la 2.5 causa qualche problema su latenze o prestazioni?

Assolutamente nessun problema

5 giorni dopo

Segnalo che su amazon il router venduto e spedito sta col 22% di sconto fino a domani. Quindi viene circa 550 euro. Ovviamente ne ho approfittato 😃

Buongiorno a tutti,
Cercavo proprio un thread per questo router il GT-be98. Ho una connessione FTTH con Vodafone (solo 1 Gbs) e ho provato ad installare il router ma fino ad adesso senza successo, non si collega ad Internet.
Ho impostato username e password con accesso PPoE, ma ho qualche difficoltà ad impostare il Vlan 1036 come richiesto da Vodafone. Ho capito leggendo il forum che dovrei impostarlo dal menu IPTV della pagina LAN, ma non ho forse il dettaglio che serve perché non vedo nessun menù. In questo momento il lan che parte dalla mia ONT (huawei) è collegato alla wan 10g come richiesto dal router.
Potreste gentilmente aiutarmi? Io sicuro sul tema sono scarso ma il setup rispetto ad altri router mi sembra tutto tranne che semplice.

• Sundraw ha risposto a questo messaggio

Snake89rr nella sezione lan iptv menu a tendina "seleziona profilo isp" impostazione manuale e in vid inserisci il tag di vodafone. Applichi e dovrebbe andare.

Per tutti coloro che hanno riscontrato problemi di upload con alcune combinazioni ont\router, dopo aver installato gli ultimi drivers delle vostre schede di rete avete disabilitato il flow control (controllo di flusso) e rifatto i test?

Ciao Ragazzi volevo chiedervi se con l' ultimo firmware avete testato il qos, in particolare quello adattivo?

Ciao,
      è disponibile sul sito asus una nuova revisione dell'ultimo firmware:

ASUS GT-BE98 Firmware version 3.0.0.6.102_36855
      Version 3.0.0.6.102_36855
      69.03 MB 2024/11/05
      Resolved the issue with OCNVC connection being unusable.
      Fixed display issues in the AiMesh Web GUI.
      Enhanced the stability of MLO Backhaul connection.
      Improved compatibility with Intel clients.

Falconfe73 Installato alcuni giorni fa, nessun problema particolare riscontrato al momento.

Sundraw è per caso comparsa la sezione 802.1q sulla WAN?

• eros74 ha risposto a questo messaggio

Che pa**e...senza questa opzione, sostanzialmente si perde una porta a 2,5Gbit (la WAN/LAN 1), almeno per chi deve specificare il tag VLAN ID

matthew_eli Questa funzione credo venga implementata in futuro, sul gt ax6000 (che attualmente uso come repeater) funzionava una meraviglia ma è comparsa dopo circa due anni dall' uscita dal router. Credo che per il be98 si tratterà delle prossime release e la inseriranno. Certo è che questi router invecchiano come il buon vino in fatto di firmware 😃

Sundraw

Sundraw

matthew_eli Che pa**e...senza questa opzione, sostanzialmente si perde una porta a 2,5Gbit (la WAN/LAN 1), almeno per chi deve specificare il tag VLAN ID

e inoltre si perde la possibilità di usare la funzione dual wan per chi deve specificare due VLAN diverse tra le due WAN

Buongiorno ragazzi,ma il firmware di gnuton per questo ruoter quando verrà aggiornato?
                Io senza i firmware di Merlin non ci posso vivere 😅

BailAFX chissà.. c'è di mezzo il fatto che asus non consente il downgrade del firmware ultimamente quindi io aspetterei con molta calma

Ma come si comporta ora il ruoter? Lo acquistai a luglio e mi sono ritrovato un prodotto molto immaturo soprattutto lato wireless. Da li avevo deciso di fare il reso
                  Ora con i nuovi firmware originali Asus come se la cava il wireless?

BailAFX Vivo in un appartamento di due piani con pareti molto spesse, uso lui e il gt ax6000 come repeater. Va benissimo. Questi router raggiungono la loro massima maturità nel giro di un paio di anni di rilasci di firmware, ciò da un lato è seccante purtroppo. Prima del black friday l' ho trovato a 550 venduto e spedito da Amazon, la scimmia mi ha mangiato vivo.

• MiloZ ha risposto a questo messaggio
                    • BailAFX ha messo mi piace.

Sundraw Prima del black friday l' ho trovato a 550 venduto e spedito da Amazon, la scimmia mi ha mangiato vivo.

550€ sei sicuro?
                      Controllando i siti che tengono traccia dell'andamento dei prezzi degli articoli venduti sulla piattaforma di Amazon, risulta che non sia mai sceso sotto i 600€ nell'ultimo anno tra i prodotti venduti direttamente da Amazon "nuovi":

Era usato il tuo?

MiloZ i tracker non tengono traccia di eventuali coupon da applicare; @Sundraw l'ha preso durante il singles day

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile