eros74 Potresti vedere se almeno la porta WAN/LAN 1 a 2,5Gbit collegata sulla LAN in questo caso funziona?
Falconfe73 Adesso sta anche sulla pagina di supporto ufficiale
eros74 Potresti vedere se almeno la porta WAN/LAN 1 a 2,5Gbit collegata sulla LAN in questo caso funziona?
Falconfe73 Adesso sta anche sulla pagina di supporto ufficiale
matthew_eli la wan da 2,5 impostata come lan funziona. ma a me funzionava anche prima con gnuton
eros74 Cioè con il Fw Gnuton ti funziona la WAN/LAN 1 da 2,5 Gbit come LAN se sulla WAN da 10Gbit è specificato il VLAN IPTV?
matthew_eli si sempre utilizzata
eros74 Questo è strano. Finora sei il primo a cui funziona...Hai delle reti guest attive?
ho una iot.
Hai più il FW GNuton sul router? Posso chiederti uno screen della schermata VLAN sotto LAN?
La mia è questa con il cavo collegato:
Il link c'è, ma non ci sono i parametri IP...
Edit: ho riprovato tutto adesso; se disabilito il VLAN ID dalla IPTV la porta WAN/LAN 1 funziona come LAN, altrimenti nisba. Ultimo Fw Gnuton
appena rientro posto. nn posso piu’ tornare sul firmware di gnuton. ma come ti dicevo prima nn ho mai avuto problemi sulla wan da 2,5 usata come lan, ci ha viaggiato sopra un pi5 con usb da 2,5. adesso ho svoltato sul router fornito da dimensione messo in cascata. avevo bisogno delle 2 porte da 10gb. su una ci ho messo uno zixel e sull’altra il pi5 ma con scheda pcie da 5gb
matthew_eli anche a falcone funzionava…
eros74 Dove lo hai letto di Falcone?
Falconfe73 corretto. uguale anche a me. ed era uguale anche con gnuton. l’unico problema era ed e’ la wan 1 da 2,5 che nn parte se si attiva l’iptv
Questa secondo me è una grossa limitazione ad ogni modo...
matthew_eli È una limitazione, ma non così grossa: chi ha una connessione 2.5 Gb può scegliere altro, sia di Asus sia di altri produttori. gli utenti con una connessione a 10 Gb ovviamente non sono impattati, e per loro questo prodotto secondo me ha più senso che per utenti con connessioni a 2.5.
Comunque prima o poi sistemeranno.
Bast piu’ che altro e’ una limitazione che secondo me se nn e’ data dall’hardware non ha senso. il 16000 per esempio da quello che ha detto matthew non ce l’ha. il router nonostante sia “acerbo” ti assicuro che e’ stabilissimo, con la media di 50 device collegati resta un missile. alternative consumer a mio avviso al momento nn ce ne sono(pagato 570 euro in offerta 1 mese fa), tanto e’ vero che preferisco tenerlo e usarlo in cascata sul router del provider. bho!!! come dicevo prima speriamo non sia una qualche limitazione hardware altrimenti ciccia…. e sarebbe un vero peccato!!!
Ciao, confermo che al 16000 puoi collegare la wan sulla porta 2.5 e avere le due da 10 libere. sembra più un problema di firmware che una limitazione hardware.
Confermo anch'io che il GT-AXE 16000 può avere la WAN sulla ethernet 2,5 Gbps (anzi, quella è la WAN di default).
quindi nn ha senso aver “castrato” la wan da 2,5… speriamo che gnuton riesca a risolvere… siamo nelle tue mani matthew!!!
Io ho dei dubbi che sia possibile: bisogna vedere il numero di porte e le velocità disponibili dei vari SoC. Il GT-BE98 ha 2 x 10 Gbit e 4 X 2,5 Gbit + 1 Gbit. Il problema è che la porta da 2,5 Gbit secondo me, è in realtà una interfaccia da 10 Gbit splittata in 4 fisiche, a differenza di quella del GT-AXE16000 che invece dovrebbe essere dedicata
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it