Ho fatto una “scoperta” (forse dell’acqua calda) per caso,
mentre stavo chiamando i miei nonni (hanno un numero fisso ancora a 6 cifre, del tipo 030 xxxxxx nativo Tim e attualmente in TIM) ho erratamente aggiunto una cifra in più alle 6, facendolo diventare un numero valido a 7 cifre : 030 xxxxxx1, prima che mi accorgessi dell’errore, in quanto stava squillando, mi rispose mia nonna senza problemi. Un po’ stranito riprovo con un 7 e poi un 8 alla fine del numero ed entrambi squillavano ed ad entrambi rispondeva mia nonna. Provo a fare la stessa cosa con il mio numero di casa (a 7 cifre di suo) 030 xx xx xxxY, nativo telecom ma migrato in iliad ed effettivamente squillavano tutti i miei telefoni fissi.
Provo con un numero Orchestra di Irideos, aggiuntivo, sempre di 7 cifre ma all’aggiunta dell’8 mi da numero inesistente…
Ho tirato su un centralino con Issabel sul server proxmox che avevo a casa, per fare dei test.
Secondo voi è possibile sfruttare questa cosa e far sì che il numero che finisce per 1 mi porti ad un interno, per 2 ad un altro e così via?
Grazie!