x_term Filippo6 beh, già lo conoscevo di nome sto modem, ma anche l'interfaccia non scherza in quanto a schifo... se clicchi su DSL succede qualcosa? Si vede comunque già l'info fondamentale: Rx: 87345 Tx: 21600 Significa che il modem è collegato col cabinet, la linea fisica funziona. C'è qualcosa che non va lato Wind (a meno che non sia l'ennesima permuta errata...) Hai sentito Wind?
x_term Filippo6 ogni porta sull'apparato nel cabinet è assegnato a livello logico ad un operatore ed il suo cliente... Se ovviamente il tecnico sbaglia ad attaccarti e ti mette sulla porta (per esempio eh) di una linea TIM è ovvio che non andrà Internet, però la linea è accesa quindi vedi perlomeno a quanto va (infatti appena risolverai dovresti essere abbastanza soddisfatto per il momento direi... 87Mb). È cosa rara, ma è successa. P.S. ma avevi già ricevuto la notifica di linea attiva correttamente (sempre se Wind lo faccia)? Se vai sull'area clienti ti dice che sei attivo?
Filippo6 x_term mi è arrivato un messaggio di Wind che la mia offerta Internet è attiva, ma a questo punto non direi...
x_term Filippo6 direi di no, infatti... Non vedi nulla nelle varie schermate, menù ecc che dica "Log" oppure "diagnostica"?
x_term Filippo6 se non riesci a sentire Wind non ci fai nulla, 159 o social gli devi dire che non hai connessione Internet.
Filippo6 Questa situazione sta diventando veramente imbarazzante. 159 non rispondono, social non rispondono, per mandare un email bisogna avere per forza la pec, ho chiamato l'assistenza fibra wind e gli operatori sono sempre occupati. Ho chiamato il negozio che mi ha fatto il contratto e tutto e mi hanno detto che hanno aperto una pratica e che mi chiameranno tramite il reparto di competenza... vai a vedere quando....
QRDG Filippo6 Probabile hai già risolto, ma se non ricordo male con wind-tre si doveva fare una "registrazione" , vedi il manuale del modem, nella confezione però. Comunque il tecnico presumo che non sia venuto in casa, quindi l'impianto al 99% è da sezionare, quante prese hai in casa?