Filippo6 Buongiorno ho un problema con il modem... stamattina il tecnico è venuto a casa mia per abilitare la connessione in cabina ecc ecc.. poi da sue indicazioni quando è arrivato il modem ho collegato il cavo dsl al filtro ADLS.. solo che l'ho collegato da più di un'ora e il led LINK si alterna di colore giallo e di colore arancione, mentre il led INTERNET ancora non si è accesso... qualche consiglio?
Filippo6 Hadx ancora niente.... fa la stessa cosa di prima.. alterna il led link in luce arancione e luce verde...
Valehz Filippo6 la domanda era un'altra, vai su 192.168.1.1 ( oppure 192.168.0.1) e posta un'immagine delle statistiche (se ci sono)
Filippo6 Valehz non mi fa andare... ho provato a isolare i cavi che arrivano al muro e adesso il led LINK è fermo sul colore giallo.. però ancora il led internet non si accende
Costantino Filippo6 puoi collegare un pc col cavo lan al modem e aprire il browser e scrivere nella riga comando 192.168.1.1. Non c'è bisogno di una linea internet attiva
Filippo6 Costantino ma il fatto che la spia "link" sia attiva, vuol dire che arriva connessione giusto?
x_term Filippo6 può darsi che sia agganciato a livello VDSL, ma non a livello rete IP. Per capire cosa sta succedendo abbiamo bisogno di vedere cosa dice il modem.
x_term Filippo6 se clicchi sulla freccina in basso a destra del riquadro "Connettività" vedi se ti da più dettagli... purtroppo non conosco il software di quel modem ma da qualche parte i dati ci sono.
x_term Filippo6 ah no quella è la rete interna di casa tua... allora è da qualche altra parte, sicuro che non ci sia un menu in cima? Se invece clicchi su Impostazioni di Sistema?