Buonasera, sono un utente fastweb e per altri due anni sono vincolato a loro altrimenti dovrei pagare tutti i costi di attivazione anticipatamente. Attualmente al mio domicilio tutti gli altri operatori offrono la fibra FTTH tranne fastweb. Ci sono notizie se fastweb inizierà a vendere in aree bianche? Grazie

Filippo22 per altri due anni sono vincolato a loro altrimenti dovrei pagare tutti i costi di attivazione anticipatamente

Sei cliente Business? Fastweb non ha vincoli da tanti anni.

Filippo22 Ci sono notizie se fastweb inizierà a vendere in aree bianche?

Non mi sembra ci siano novità... e forse non ce ne saranno mai visto che ha acquisito Vodafone che già vende in alcune aree bianche.

5 mesi dopo

Riapro la discussione
      Da me area bianca (sale marasino bs) fw è disponibile. Qualcuno sa come va in area bianca?

area bianca stiamo vendendo, si... ma per ora in alcune aree geografiche.
      come detto anche nel 3d delle offerte FW, non abbiamo ancora notizie certe del modus operandi e della tecnologia alla base, si presume però che sia in OpenStream, al max in OpenInternet, ma passivo sicuro no.

se volete, posso verificare le vostre zone, così da avere un effettivo riscontro.
      (anche perché qui da me ancora non ho Comuni su I1G o BUL con vendibilità abilitata)

comunque, verificando due o tre vie a caso... si c'è vendibilità nel tuo Comune.

GiuseppePaglialonga
        Mi accodo alla discussione, vedo dallo screen 1 Gb / 500 Mb
        Vendete (solo?) questo taglio in area bianca?

Chiedo inoltre se la FWA (ma non era in dismissione?) ha priorità su BUL?
        Perché se guardo nel mio comune viene proposta solo quella.

Grazie

Axo92 Ho provato con alcuni civici del mio comune e Fastweb propone solo FTTC (nemmeno FWA - anche perché torri Wind3 sono lontane). Non ho idea di come stiano propagando la vendibilitá

Lorenzo1635 nel mio comune la Fttc non è mai arrivata quindi eccetto Bul non c'è molto altro (ovvero Eolo, Fwa ex Tiscali e l'ADSL).

Axo92 Mi accodo alla discussione, vedo dallo screen 1 Gb / 500 Mb
            Vendete (solo?) questo taglio in area bianca?

per ora si, area Bianca ed I1G. protocolli per la 2,5 e la 10, arriveranno per il 2025 (senza data certa)

Axo92 Chiedo inoltre se la FWA (ma non era in dismissione?) ha priorità su BUL?
            Perché se guardo nel mio comune viene proposta solo quella.

in dismissione le FWA da 1Gbps su rete proprietaria, frequenza 26Ghz...
            avendo siglato accordi con Eolo per l'uso della nostra frequenza e bts fibrate, si andrà a creare una nuova rete FWA fino anche ad 1gbps con loro.

Axo92 la priorità è sempre FTTH - FTTC - FWA - Fwa Bul
            per la qualità attuale delle FWA su rete Bul, praticamente gli operatori la propongono poco e nulla.

Lorenzo1635 Non ho idea di come stiano propagando la vendibilitá

so che vanno a territorio, ma non come vengono inseriti e scelti.
            fino ad ora mi sono capitati territori 3 territori nord Italia, 2 centro, 5 sud.

18 giorni dopo

Filippo22 Monteprandone, Marche... ci venivo spesso avendo conoscenti familiari...
              verifichiamo che in teoria ci potrebbe essere luce.
              mi servirebbe un indirizzo per la verifica corretta.

15 giorni dopo

Io a senago che è un area bianca con fibra openfiber attiva vedo che dal sito ufficiale di open mi da tra i vari operatori Fastweb. Invece dal sito ufficiale di Fastweb non mi da ancora la fibra!!

se mi fornisci un indirizzo, posso effettuare segnalazione per verifica censimento ed eventualmente farlo inserire a sistema. senza dati non posso mandare nulla.

GiuseppePaglialonga per ora si, area Bianca ed I1G. protocolli per la 2,5 e la 10, arriveranno per il 2025 (senza data certa)

Si può fare upgrade a velocità superiori una volta che vengono aggiunte?

ellegi71 ci sono 3 modi.
                ti compare sull'area personale dell'app MyFasteweb o dal sito, e la puoi richiedere in autonomia.
                chiamando il 192913
                oppure richiediamo tramite ticket un upgrade, dove poi verrai chiamato.

un mese dopo
                  • Modificato

Buonasera, sono a Torricella in Sabina (RI), cliente Fastweb adsl. Openfiber è ormai funzionante. Altri operatori stanno già attivando FTTH, disponibili anche al mio indirizzo. Ho qualche speranza che Fastweb mi consenta di fare un upgrade a breve? Anche Vodafone sta attivando.... Grazie per ogni info. PS. Su sito openfiber mi dà Fastweb disponibile al mio indirizzo, sul sito Fastweb nulla invece

• loree12 ha risposto a questo messaggio

Smilla vediamo cosa dicono gli utenti più formati su questo o in particolare Giuseppe di Fastweb.

• Smilla ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile