Ciao a tutti,
Ho una domanda un po' tecnica ma allo stesso tempo forse(spero) banale.
Sono da poco passato a Dimensione e ho ricevuto in dotazione il Router in oggetto, lo ZTE h6645p V2.
Vengo da un FritzBox in cui la funzionalità VPN era inclusa, ma nello ZTE purtroppo questa opzione non c'è.
Ho configurato nella mia LAN un NAS Qnap come server VPN e la VPN viene stabilita correttamente dall'esterno.
Adesso ho un problema, anche connesso in VPN non riesco a raggiungere nessun IP locale, arrivo solo al NAS che è colui che stabilisce la VPN ma col suo IP dell'interfaccia VPN(ad es, il pool di IP della vpn è 10.0.X.Y e arrivo al NAS col suo ip in questo pool) ma non riesco ad arrivare a nessun device usando l'ip del pool della lan (192.168.z.n).
Il sospetto principale che ho è che sia il router a "droppare" il traffico che arriva dalla rete della VPN, questo dubbio mi viene perché ho configurato dei DNS custom sul router e questi vengono risolti quando sono connesso in VPN, quindi al router ci arrivo, ma credo che lui droppi il traffico.
Qualcuno sa se è possibile configurare sul router il fatto di "accettare" il traffico che arriva dalla VPN instaurata dal NAS?
Se si può sapete indicarmi come? Purtroppo non trovo manuali e ancora non mi trovo con l'interfaccia del router.
Grazie in anticipo