Buongiorno a tutti di nuovo,
su vostro consiglio ho poi provato a contattare il costruttore (nello specifico il geometra della direzione lavori) che mia ha confermato di aver presentato la pratica su Portale Imprese il 26 maggio.
Mi ha detto che vede la pratica "in accettazione preventivo" e che avrebbe verificato che questo fosse stato effettivamente accettato/pagato, ne era però quasi certo.
Diceva che dovrebbero essere i 300€ per uscita tecnico, ma in effetti il tecnico penso di averlo visto uscire fisicamente io il 16 settembre, per cui è verosimile che lo stato della pratica non sia aggiornato.
A conferma di ciò, vedeva altre pratiche tra le numerose da lui presentato, gli è cascato l'occhio su un condominio dove lavora il cognato con pratica ancora il lavorazione, ma in cui tutti hanno già la fibra.
Attraverso ID e ID pratica che mi ha condiviso, c'è modo di sollecitare o di sbloccare la situazione?
O l'attesa ad oltranza secondo voi è l'unica cosa che si può fare?
Ho paura che vedendo su TIM la copertura FWA al civico indicato, questo sia magari stato "lottizzato" così e nessuno verrà mai a collegare il condominio alla rete.
Grazie nuovamente a tutti e a chi voglia aiutarmi.
Saluti,
Fabio