TelhF093
Allora lo tengo disabilitato, dato che sull'altro ingresso hdmi della TV ho un decoder tivusat che usa mio padre e non vorrei che si impallasse (lui non il dongle ) nelle varie sorgenti.
Anche perché ho notato che da quando ho installato la Chromecast, se il suddetto decoder è spento la sua sorgente è come se fosse disattiva (prima era sempre selezionabile) e non si riattiva finché non accendo il decoder stesso.
Ottimizzare l'uso di una Chromecast Google TV
user20voda02 Allora lo tengo disabilitato, dato che sull'altro ingresso hdmi della TV ho un decoder tivusat
Ma il decoder non ha il CEC?
Se lo disabili dal Chromecast allora imposta il telecomando in modo che metta lo metta in standby e spegni il TV con il suo telecomando, altrimenti rischi che dal telecomando del chromecast spegni solo il TV lasciando il dongle acceso
TelhF093 No, non ce l'ha.
Come lo imposto il telecomando per metterlo in standby?
Io sul telecomando del dongle premendo due volte la freccia indietro ( <- ) vado alla schermata degli sfondi e poi accendendo il decoder cambia la sorgente predefinita.
In questo modo il dongle dopo un po' si disattiva vero? Altrimenti ho fatto la cavolata di lasciarlo acceso per i prossimi quattro giorni...
user20voda02
Impostazioni > telecomando e accessori > configurare tasti telecomando > tasto accensione metti su chromecast così dal tasto spegnimento del telecomando chromecast mette in standby il dongle ma la TV resta accesa
- Modificato
Quindi l'ho lasciata accesa oppure dopo un po' va in standby da sola a prescindere, considerando che adesso la TV è impostata su un'altra sorgente (quella del decoder)?
Nel caso la risposta sia la prima, può danneggiarsi, tenendo presente che tornerò a casa solo fra 3 giorni?
user20voda02 Generalmente si mette in standby da sola dopo un tempo impostato, tempo che puoi modificare dalle impostazioni, di fabbrica credo sia 20 minuti
Grazie ancora.
Avevo scambiato la modalità ambient col metterla in standby, da qui i miei dubbi
- Modificato
user20voda02 Non e' software ma io ho trovato utilissimo questo:
https://www.amazon.it/dp/B0CYZS4RSW
Chiavette, adattatori ethernet... funziona tutto.
- Modificato
mircolino grazie, penso che prima o poi l'espansione della memoria sarà necessaria
E come browser cosa usate? Possibilmente con adblock integrato