• Off-topic
  • Ottimizzare l'uso di una Chromecast Google TV

user20voda02 così....a meno che non sia possibile aprire altre app invece delle preimpostate Youtube e Netflix

Puoi fare esattamente questo, rimappare i pulsanti YouTube e Netflix e mettere altre 2 app a te più comode

TelhF093 Ecco allora già Button Mapper me la devo segnare, grazie👍
    Riguardo all'opzione Disable HW Overlay ho letto che gli stessi benefici si potrebbero avere impostando la modalità a 50hz anziché 60hz.

Ho notato che anche disabilitando HDMI CEC (per prova) il telecomando può spegnere la TV e variarne il volume: è normale?
    Inoltre il risparmio energetico a cosa serve? Spegne il dongle o proprio la TV (se questa è impostata nell'uscita del dongle stesso, immagino)?

user20voda02 Ho notato che anche disabilitando HDMI CEC (per prova) il telecomando può spegnere la TV e variarne il volume: è normale?

Si è normale però mettendo in CEC e lasciando le impostazioni del telecomando su automatico lui spegne la TV e mette in standby chromecast, quando accendi lui accende TV, chromecast e ti cambia la sorgente su chromecast se avevi la TV su altra sorgente. Inoltre con TV spento e Chromecast in standby schiacciando il tasto Netflix (o l'app che metterai su quel tasto con mapper) ad esempio, si accende direttamente su Netflix

user20voda02 Riguardo all'opzione Disable HW Overlay ho letto che gli stessi benefici si potrebbero avere impostando la modalità a 50hz anziché 60hz.

Io l'ho impostato su 50hz e mi dava problemi comunque, ho risolto solo come ti ho detto

TelhF093
        Allora lo tengo disabilitato, dato che sull'altro ingresso hdmi della TV ho un decoder tivusat che usa mio padre e non vorrei che si impallasse (lui non il dongle 🤣) nelle varie sorgenti.
        Anche perché ho notato che da quando ho installato la Chromecast, se il suddetto decoder è spento la sua sorgente è come se fosse disattiva (prima era sempre selezionabile) e non si riattiva finché non accendo il decoder stesso.

user20voda02 Allora lo tengo disabilitato, dato che sull'altro ingresso hdmi della TV ho un decoder tivusat

Ma il decoder non ha il CEC?
          Se lo disabili dal Chromecast allora imposta il telecomando in modo che metta lo metta in standby e spegni il TV con il suo telecomando, altrimenti rischi che dal telecomando del chromecast spegni solo il TV lasciando il dongle acceso

TelhF093 No, non ce l'ha.
            Come lo imposto il telecomando per metterlo in standby?
            Io sul telecomando del dongle premendo due volte la freccia indietro ( <- ) vado alla schermata degli sfondi e poi accendendo il decoder cambia la sorgente predefinita.
            In questo modo il dongle dopo un po' si disattiva vero? Altrimenti ho fatto la cavolata di lasciarlo acceso per i prossimi quattro giorni...

user20voda02
              Impostazioni > telecomando e accessori > configurare tasti telecomando > tasto accensione metti su chromecast così dal tasto spegnimento del telecomando chromecast mette in standby il dongle ma la TV resta accesa

Quindi l'ho lasciata accesa🤦 oppure dopo un po' va in standby da sola a prescindere, considerando che adesso la TV è impostata su un'altra sorgente (quella del decoder)?
              Nel caso la risposta sia la prima, può danneggiarsi, tenendo presente che tornerò a casa solo fra 3 giorni?

user20voda02 Generalmente si mette in standby da sola dopo un tempo impostato, tempo che puoi modificare dalle impostazioni, di fabbrica credo sia 20 minuti

Grazie ancora.
                Avevo scambiato la modalità ambient col metterla in standby, da qui i miei dubbi

mircolino grazie, penso che prima o poi l'espansione della memoria sarà necessaria

E come browser cosa usate? Possibilmente con adblock integrato

7 mesi dopo

TelhF093 come fare a disattivare l'overlay HW?

Vincio impostazioni > sistema > informazioni > clicca tante volte su build sistema operativo. Adesso torna su sistema e troverai il menù abilitato, lo apri e scorri fino alla voce disable overlay hw

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile