- Modificato
user20voda02 Quale app mi consigliate che siano ottimizzate per l'uso su TV e che rendano piacevole l'utilizzo della chromecast stessa?
Ma per cosa la devi usare principalmente? Un app che ti consiglio è Button Mapper, utile per rimappare a tuo piacere i tasti del telecomando.
Un'altra che uso io è SmartTube (scaricala da GitHub e trasferiscila al chromecast con l'app Send Files to TV), è praticamente l'app di YouTube ma molto più personalizzabile, ha la funzione che adatta il frame rate ai singoli contenuti cosa che manca nell'app YT).
user20voda02 Inoltre ho letto che c'è una app che "spegne" il dongle
Se manchi da casa meglio usare una presa smart, le trovi su Amazon a poco e così la spegni veramente
user20voda02 abilitare la chiusura automatica delle app in background,
Si utile limitarla magari a 2/3 app in background come può essere utile ridurre la velocità di animazione se riscontri rallentamenti nella UI.
Se usi app video abilita l'opzione nel menù sviluppatore 'Disable HW Overlay", alcune app video (nel mio caso Netflix) presentano micro scatti e con questa opzione si risolvono. È una soluzione temporanea ma funzionante aspettando un aggiornamento risolutivo, sempre che Google ne abbia voglia.
Ricorda però che le opzioni nel menù sviluppatore (non so se tutte ma Ha Overlay si) si disattivano se scolleghi l'alimentazione o riavvi, quindi in standby rimangono, se stacchi la presa o riavvii no.