S8T9 leoventu ci sta, l'assistenza di Michele con Tiscali è valida (se non lo consideri tra i BIG), Pianeta Fibra hanno l'opzione voce con minuti a 2€/m, da vedere il dispositivo in comodato. Navigabene (nel mio caso) hanno dato 100 minuti inclusi a 0€, router dovresti acquistarlo.
leoventu S8T9 Tiscali non vende su rete PI1G OpenFiber e PianetaFibra con 2€/mese fornisce solo 100 minuti in uscita. Per questo la mia ricerca di è incentrata su Aruba e Unidata
supremo A me quello che spaventa di unidata sono i down non proprio isolati, vorrei farla anche io, su rete proprietaria, ma questa cosa mi frena
ag23900 Wttx è in forse che io sappia, non credo sia stata ancora presa una decisione definitiva. Hanno altre priorità ora
leoventu ag23900 Wttx Cercando su internet ho trovato questo documento, riguarda il kit di raccolta di cui parlavi?
ag23900 Wttx ah ma al VSIX ci sono da un po’, però non hanno i kit di consegna di OF e FW. Da quel che so dopo il guasto di MIH4 di qualche mese fa però stavano prendendo in considerazione di aggiungere dei kit OF lì con BNG a PSP, in modo da usare il loro trasporto da VSIX a PSP
Bast leoventu vorrei scegliere qualcuno con l'assistenza competente non come ora con Vodafone, soprattutto visto il fatto che bisogna installare verticale e borchia Se le molte variabili a contorno ti hanno fatto scremare i candidati fino a questi due, allora io direi Aruba. Per il modem invece io non ti consiglierei di prenderlo in comodato. Piuttosto investi in un Keenetic + modulo Linear, e con la VPN WireGuard puoi eventualmente operare da remoto.
leoventu Bast Alla fine ieri sera ho stipulato il contratto con Aruba e oggi mi è arrivata la chiamata da parte di OpenFiber per l'appuntamento. Onestamente non essendo una linea che uso frequentemente e per le esigenze dei miei genitori non giustifico la spessa di prendere un modem a parte soprattutto perchè non mi è sempre comodo metterci fisicamente le mani in caso di problemi (ok la VPN ma non sempre tutto può essere fatto da remoto) così il modem è quello di Aruba e in caso di problemi ci pensano loro.
hento leoventu hai fatto bene. Da utente Aruba, Unidata ha senso -secondo me- solo se la attivi qui a Roma, dove va in passivo (almeno così mi dissero 2-3 anni fa, quando valutai l'allaccio salvo poi farne nulla perché vabbè, lasciamo stare). Al nord penso sia commercializzata come una normale Open Stream, quindi tanto vale andare su Aruba.
leoventu hento Rispondo a te giusto perchè eri l'ultimo così da mettere una fine alla conversazione qual ora dovesse servire ad altri utenti. Venerdì 19 è arrivato il tecnico che in meno di 2h ha fatto il lavoro e provato la rete. Mi hanno mandato lo ZTE H3600 e direi che sono più che soddisfatto dei risultati, allego speedtest.