Buonasera a tutti,
questa mattina mi contatta il tecnico di zona perché deve controllare in casa la situazione.
Spie ONT ok, spie verdi anche sul router Dimensione ma questa volta riesco a navigare, faccio uno Speedtest con ookla e scopro di avere oltre 600Mb/s in download e 5 in upload.

Il tecnico mi dice che non è normale, quindi riavvia il tutto (ont e router) e questa volta la spia Internet del modem è rossa.
Dopo alcuni test che il tecnico sostiene di aver lanciato dallo smartphone sui sistemi OF , sostiene che lato suo è tutto ok ma devo sentire Dimensione.
Prima però mi suggerisce di fare un reset delle configurazioni del router, procediamo ma non cambia nulla.
Il tecnico va via e io chiamo Dimensione.
Assistenza gentilissima, alla fine riconfiguriamo i parametri del router ma la situazione non si risolve.
Facciamo ultimo tentativo con nuovo reset del router e questa volta spia Internet verde e navigazione funzionante.
Faccio un test e questa volta upload ok ma velocità in down decisamente più bassa e deludente.

Ovviamente mi attrezzerò per un test via cavo, però secondo me le performance non sono così eccezionali.
Con la fttc avevo le stesse performance via Wi-Fi o via cavo…