thatsmatt94 Dopo 1 anno dai lavori di posa finalmente risulto connesso su Fibercop, quindi procedo a attivare l'offerta di Dimensione per la 2.5Gbps e fin qui tutto ok. Informandomi sul forum in questi mesi ho letto di questo famoso KO tecnico e della rimozione della vendibilità a causa della mancanza del PTE ma io ho pensato che magari era dentro al tombino posto a circa 5 metri da casa mia. Oggi è venuto il tecnico per effettuare l'attivazione e collegamenti vari della linea ma purtroppo ha dovuto rimandare per mancanza del PTE Fibercop a muro. Lui ha detto che ha fatto richesta ma mi è sembrato un po sulle sue e ci credo poco ma vabbè, chiedevo se magari qualcuno ha avuto una esperienza simile e come ha risolto. Taggo anche @giusgius per vedere se ha qualche asso nella manica
TheMarsican thatsmatt94 Segnala subito all'assistenza Dimensione come prima cosa. Almeno anche loro possono segnalare. Se il tecnico ha fatto la giusta segnalazione è possibile che la lavorazione del PTE venga ripresa e ri-effettuata. Però solitamente è proprio come hai letto altrove, viene rimossa la vendibilità.
giusgius thatsmatt94 Qual è il numero ordine? In ogni caso se hai già segnalato al nostro supporto, ci pensano loro se si può fare qualcosa 😃
thatsmatt94 L'assistenza l'ho già chiamata e mi hanno risposto che faranno segnalazione anche loro quindi per quello sono tranquillo, quello che voglio evitare è proprio la rimozione della vendibilità, anche perché togliendola a me la toglierebbero a tutte le case della mia parte di strada dato che, essendo la prima, verrebbe usata per collegare in via aerea tutte le altre
TheMarsican thatsmatt94 La vendibilità viene rimossa sul singolo civico non su tutta l'area di influenza del PTE (fantasma). Anyway, se nulla sì riesce a fare è inevitabile la rimozione della vendibilità in quanto realmente il PTE non c'è. Nel caso, non aspettarti tempi brevi per recuperare la posa.
thatsmatt94 TheMarsican Spero che Dimensione faccia la voce grossa e velocizzi la cosa perché letteralmente a 10 metri da casa mia lo hanno messo.
TheMarsican thatsmatt94 Ogni PTE è una storia a sé, probabilmente la ditta ha dichiarato di averlo messo ma invece non lo hanno fatto, altrimenti non avresti vendibilità. Ripeto, spera che tramite Dimensione e la segnalazione del tecnico venga recuperata la copertura, altrimenti nulla, niente FTTH.
thatsmatt94 TheMarsican Comunque anche questa è bella, per un errore, invece di penalizzare la ditta che ha lavorato male ci devo rimettere io che non centro nulla ahahah vabbe. Adesso ho scritto anche al tecnico, non voglio assolutamente lasciare andare questa cosa perché lavorandoci sarebbe un bel passo in avanti, speriamo
TheMarsican thatsmatt94 Comunque anche questa è bella, per un errore, invece di penalizzare la ditta che ha lavorato male ci devo rimettere io che non centro nulla ahahah vabbe. Teoricamente se tutto va bene Fibercop commina penale alla ditta per la mancata copertura. E li obbliga a recuperarla. thatsmatt94 Adesso ho scritto anche al tecnico, non voglio assolutamente lasciare andare questa cosa perché lavorandoci sarebbe un bel passo in avanti, speriamo Se hai il numero chiedigli cosa ha segnalato e se può fare il possibile per non fare rimuovere la vendibilità e fare recuperare la copertura.
thatsmatt94 TheMarsican Mi ha risposto di fare richiesta di nuovo contratto quando vedrò la scatola, e che lui non sa nulla. Il tutto e il niente in pratica. Io sono rimasto in accordo con il supporto Dimensione per risentirci mercoledì. Al momento mi metto il cuore in pace e vediamo.
thatsmatt94 giusgius 3172630 E poi ti ho mandato una mail circa 3 giorni fa e un'altra stamattina con tutti i dati e la spiegazione precisa se può servirti Grazie mille!
giusgius thatsmatt94 Ne ho troppe da leggere, non ci sto dietro con costanza 🙁 Per questo vi rimando sempre al supporto, sono lì per questo 😃 Comunque ti confermo quello che ti hanno detto. Non è andato in KO, è andato solo in attesa di installazione PTE, quindi non dovrebbe essere rimosso nulla. L'ordine è sospeso, non annullato.
thatsmatt94 giusgius perfetto, è proprio quello che volevo sentire, ti ringrazio molto. Speriamo che mercoledì ci siano buone notizie 💪 E non ti preoccupare per la mail 😉
thatsmatt94 Aggiornamento: Chiamo Dimensione come da accordi e la ragazza mi ha confermato, come data certa per installazione PTE da parte di Fibercop, il 3 settembre, ma mi ha anche detto che normalmente vengono prima. Quindi ora c'è solo da aspettare sperando che si risolva in veloce
thatsmatt94 Ennesimo aggiornamento: Oggi sono venuti altri ragazzi a finire di sistemare e a montarmi sto benedetto PTE. Un PTE enorme perché poi andranno a cablare le restanti abitazioni allacciandosi al mio. Ho già chiamato Dimensione che provvederà a breve a mandarmi il tecnico. Diciamo che vedo la luce in fondo al tunnel, e devo dire di essere stato abbastanza fortunato. Prima: Dopo:
thatsmatt94 Aggiornamento : Oggi finalmente è venuto il tecnico per portare dentro casa il tutto. Lavoro pulito e senza intoppi, mi ha montato un ONT ZTE ZXHN F6005 datato Marzo 2024. Ora attendo l'arrivo del modem di Dimensione e poi ci siamo Faccio solo una domanda, dato che gioco online mi consigliate di chiedere l'indirizzo ip pubblico dinamico?
ilGhiandalf thatsmatt94 servirebbr per i giochi p2p quando avresti da aprire le porteca mano. È necessario per avere nat 2 su ps e xbox.
thatsmatt94 dbg e a meno di 1 mese dalla segnalazione del PTE mancante, tanta tanta fortuna ahahah Diciamo che secondo me Dimensione ha fatto il suo non bene, di più quindi non posso che ritenermi soddisfatto. Ora appena mi arriva il modem e guardo che sia tutto ok vado a disdire la FTTC Vodafone.
thatsmatt94 Ultimo aggiornamento: Oggi è arrivato il modem di Dimensione (ZTE H6645P V2 datato Marzo 2024) lascio parlare lo speedtest Soddisfazione a mille, finalmente una connessione che merita. In WiFi viaggio sulle 600 Mbps che sono una infinità rispetto ai 40 di prima. Uno step che auguro a chiunque, e se vi abbonerete con Dimensione sappiate che siete sicuri di raggiungere il risultato tanto sperato.
TheMarsican thatsmatt94 Tutto è bene quel che finisce bene! È sempre bello vedere che i consigli dati qui portano alla risoluzione della problematica ed ad un cliente felice 😃