Va bè non c'è molto da testare. Non esiste hand off, conversazione troncata

dainxsan invece c'è eccome handover. sui cellulari compatibili con VoWi-Fi da Wi-Fi passi a VoLTE e viceversa, mentre con iOS al momento fa handover soltanto da Wi-Fi a VoLTE

buongiorno a tutti con la beta di android 16 ho visto che il pixel 6 pro, hanno aggiornato le impostazioni operatore 19-02-2025...presumo quindi che possa diventare compatibile con il vowifi...

lucamancusoo uhmm allora nei miei rest si vede che non riesce a passare a Volte. Provato in vari modi e dopo che esco dall'area wifi la conversazione cade

lucamancusoo

Ma guarda una cosa che ho notato comunque è che io non ho dove selezionare l'abilitazione Volte. Non so se questo è collegato

dainxsan in molti profili operatore (all’estero ad esempio) il VOLTE non può essere disattivato.
          Ad esempio è il caso qui in Svizzera di Swisscom che ha già spento la rete 2G qualche anno fa e il 31/12/25 spegnerà la rete 3G. Hanno già messo su questa pagina: https://www.swisscom.ch/it/about/rete/5g/abloesung-3g.html per spiegare agli utenti che se non hanno un telefono con VOLTE non potranno più telefonare sulla rete Swisscom, né durante la navigazione né in nessun altro caso.
          Dato che Fastweb si ispira a Swisscom, in quando sua “sorella” , sicuramente è per quello

dainxsan su ios 18 con gli operatori certificati da Apple il VoLTE é attivo di default con relativa scomparsa del toggle.

GMA non lo sapevo. Grazie. Allora si tratta di pazientare mentre l'hand off viene perfezionato e che ovviamente fastweb erediti la rete vodafone cosi da avere ancora piu copertura

marcolino in Svizzera Swisscom ha già spento la rete 2G qualche anno fa

Ma davvero?   😲
              Si diceva che la rete 2G non sarebbe mai morta in quanto "rete di emergenza", compatibile praticamente con qualsiasi dispositivo dal 1995 in poi.
              Devo essermi perso qualcosa, allora.

gli utenti che non hanno un telefono con VOLTE non potranno più telefonare sulla rete Swisscom

Beh, allora devono abilitare ogni singolo smartphone che abbia la funzionalità VoLTE. Mica possono obbligare a cambiare il telefono con uno nuovo, solo perché non è certificato per la loro rete.
              In Italia, almeno tre quarti dei terminali (degli ultimi 5 anni) con il VoLTE non sono compatibili con almeno due terzi degli operatori (virtuali e non). Sarebbe un delirio, se spegnessero anche il 2G.

Da Qualche ora sul mio Telefono la SIM và in "Valore Sconosciuto" molto Random. fino ad Oggi Funzionava tutto.

La Sim Andando in "Valore Sconosciuto" non attiva VoLTE e Wifi Calling perchè lo Stato dell'IMS è su non Registrato e fino a Stamattina Oggi Funzionava tutto.

Il Telefono è il Thinkphone 25 e SIM Fastweb su Rete TIM. che sia il preludio del Passaggio alla Rete Vodafone?
                io nel frattempo continuo a Monitorare la Situazione magari è solo un Bug a Livello Software di Android dopo l'Aggiornamento di Ieri😊

TJL73 Ma davvero?   😲
                  Si diceva che la rete 2G non sarebbe mai morta in quanto "rete di emergenza", compatibile praticamente con qualsiasi dispositivo dal 1995 in poi.
                  Devo essermi perso qualcosa, allora.

Si si l’hanno spenta nel 2020
                  https://www.swisscom.ch/it/about/news/2015/10/20151008-MM-Swisscom-ruestet-ihr-Mobilfunknetz-fuer-die-Zukunft.html?srsltid=AfmBOopjOzf0WoCSrE5EilyN6AhUPNJh3Gb1asJrNRJtw5TBfuwi68CQ

Ma credo siano stati uno dei pochi Paesi a farlo. E anche i concorrenti Sunrise e SALT l’hanno spenta

Invece obbligheranno tutti gli utenti a cambiare telefono, hanno già mandato gli SMS ai terminali coinvolti

TJL73 Beh, allora devono abilitare ogni singolo smartphone che abbia la funzionalità VoLTE

In quello sono già molto avanti, io ho acquistato una sim Swizcom ed anche in roaming ha una compatibilità VoLTE universale, persino su feature Phone 4G cinesi che nessuno conosce l'ho provata su tutti i miei dispositivi e tutti erano compatibili.

Michele94 Thinkphone bel telefono di Motorola personalizzato da Lenovo, come ti trovi?? Io utilizzo PC Thinkpad che piacciono molto e tempo avevo adocchiato il Thinkphone ma i prezzi erano molto alti, Volte e chiamate Vowifi funzionano?

GMA ho acquistato una sim Swizcom ed anche in roaming ha una compatibilità VoLTE universale

Vero. Se ti fai una sim Fastweb ed hai iPhone, all’estero diventando sim Swisscom hai volte è 5G un po’ ovunque

marcellino71 Volte e chiamate Vowifi funzionano?

Fino a Stamattina Si entrambi, al momento invece no come spiegato La Sim và in "Valore Sconosciuto" molte volte, o a volte funziona solo il VoLTE, non sò se è una cosa al Livello Software dopo l'aggiornamento di Ieri oppure se stanno mettendo mano a qualcosa in vista del Passaggio alla Rete Vodafone.

tengo monitorata la cosa nel caso ritorni a funzionare.

"Valore Sconosciuto" (Sarebbe il Numero di Telefono) per intenderci và a Braccetto con l'IMS, se dà Valore Sconosciuto non funziona manco la Registrazione dell'IMS e di conseguenza non funzionano VoLTE e WifiCalling.

GMA In quello sono già molto avanti, io ho acquistato una sim Swizcom ed anche in roaming ha una compatibilità VoLTE universale, persino su feature Phone 4G cinesi che nessuno conosce l'ho provata su tutti i miei dispositivi e tutti erano compatibili.

Ah io sono cliente Swisscom qui in Svizzera (sebbene con sim Wingo che è il loro marchio virtuale) ed una rete così performante non l’ho mai vista in nessun altro Paese. D’altronde credo nei test internazionali sia tra i top5 operatori nel mondo , avevo letto in un report

Michele94 che sia il preludio del Passaggio alla Rete Vodafone?

la migrazione inizierà il 25 Aprile, ad oggi sono in test randomici su base nazionale, diverse sim, per capire e comprendere com'è la distribuzione del segnale della nuova rete.

Michele94 magari è solo un Bug a Livello Software di Android dopo l'Aggiornamento di Ieri😊

potrebbe, sopratutto se usi versione Public Beta o Developer, altrimenti potrebbe essere un piccolo malfunzionamento dato dallo smartphone che non ha proceduto alla corretta eliminazione dei file temporanei.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile