emperor5
sull'email c'era solo un codice che serviva per la registrazione (il codice contratto).
Nella registrazione ho messo solo nome, cognome, cf, non ricordo se mi ha richiesto l'email). Forse qualche altra cosetta, comunque Pod no
Passaggio su "Servizio tutele Graduali"
sono rientrato in ENEL servizio elettrico, con decorrenza 1° giugno. E' arrivato un sacco di carta..tra qui richiesta dei dati catastali, possibilità di addebito in cc, bollettaonline.
inoltre (me l'aspettavo), è arrivato da pagare la cauzione di 34,5€ che mi sarà restituita alla chiusura del contratto oppure se passerò all'addebito in cc.
stamani mi arriva una lettera di EDISON che mi annuncia il mio passaggio a STG con decorrenza 1° luglio.
ma per recuperare la cauzione pagata a ENEL secondo voi devo fare qualcosa?
o verrà fatto d'ufficio?
grazie a chi saprà rispondere.
Io ancora nulla... su A2A l'utenza risulta ancora attiva e dal sito ENEL (dove dovrei passare come STG) non si può vedere nulla perché non ho codice cliente o contratto. Per posta o email non è arrivato nulla.
- Modificato
rossomike1966 stamani mi arriva una lettera di EDISON che mi annuncia il mio passaggio a STG con decorrenza 1° luglio.
ma per recuperare la cauzione pagata a ENEL secondo voi devo fare qualcosa?
o verrà fatto d'ufficio?
grazie a chi saprà rispondere.
Presumo ti arriverà una fattura di chiusura e lì dentro troverai il rimborso della cauzione, e se sarai a credito le istruzioni per riscuoterlo. Non credo che per ora tu debba fare nulla.
emperor5 Ai miei mio suoceri è arrivata ieri la comunicazione per posta da sev iren in cui dice di dare tramite invio modulo anche i dati catastali anche con pod e numero ordine(come faccio a sapere quale è?) entro 15 giorni dalla ricezione della lettera. Anche a voi hanno richiesto questi dati nella comunicazione di passaggio a tutele graduali?
Ma perché dovrebbero chiedere il POD e i dati catastali?!? Non l'ha comunicato il vecchio fornitore? Mi sembra una richiesta piuttosto strana... e poi il discorso dei 15 giorni non mi convince molto. Ma ti risulta che i tuoi suoceri passeranno a IREN per STG? DI solito quei dati servono per l'attivazione di un nuovo contratto. Non è che gli hanno "venduto" un nuovo contratto magari per telefono e ora chiedono la conferma? Da quanto ne so io il passaggio avviene in modo automatico, non deve esserci nessuna richiesta che può condizionare questo passaggio.
emperor5 sono nella stessa situazione con Sev Iren.
Con Hera a me sono arrivate mail e lettere di benvenuto dicendomi che a breve sarebbero arrivate credenziali ma ad ora non le ho ancora ricevute
- Modificato
emperor5 inizialmente mi era arrivato questo SMS che mi dava il benvenuto nel STG con SEV Iren con un link breve dal quale si accedeva al documento che è arrivato per posta qualche giorno fa. Non mi è arrivata nessuna mail.
Per chi non l'avesse ricevuto:
- Il documento spiega il passaggio al STG, è presente il modulo per attivare la domiciliazione (sempre se non era già attiva precedentemente) e quello per comunicare i dati catastali.
In quest'ultimo viene data una scadenza di 15 giorni e viene richiesto, oltre ai dati dell'intestatario e al POD, anche un numero odine.
Il documento è però generico e non è presente alcun riferimento alla fornitura in questione (n° cliente, POD, o questo n° ordine).
Quindi possiamo provare ad attendere ulteriori comunicazioni da parte di SEV Iren o in alternativa possiamo provare a contattarla per chiedere chiarimenti.
Salve a tutti. Per chi chiedeva come recuperare il codice contratto e/o il numero ordine (che serve per i dati catastali) conviene telefonare al numero verde 800012144 (numero assistenza clienti Sev Iren), vi forniranno sia il codice contratto che il numero ordine.
- Modificato
Lorenzo27
Ma perché dovrebbero dare una scadenza di 15 giorni? E se uno non fa nulla che succede?
Riguardo al mio caso (A2A > Enel), questa mattina ho notato che A2A ha spostato la mia utenza da "attiva" a "non attiva" (indicando come data di chiusura 30/06/2024). Riguardo invece Enel nulla ancora, né email, né sms e né posta tradizionale.
emperor5 entro 15 giorni dalla ricezione della lettera
Alla fine come avete proceduto? Io ho ricevuto la stessa comunicazione mesi fa ma solo ora mi sono accorto del modulo per la comunicazione dei dati catastali. Sul retro inoltre c'è scritto che è applicabile una sanzione da €103 a €2065 e se non vengono comunicati i dati catastali, verrà fatta segnalazione all'Agenzia delle entrate.
Vi risulta?