MiloZ metalxenon Ops, ok. Allora deve essere sicuramente lato Aruba perchè è arrivata anche per le utenze OF.
hento gandalf2016 lì per lì ci avevo sperato, ma fonti ben qualificate & informate (ammicca ammicca) mi hanno confermato che per questo ci vorrà ancora un po'. (scusate l'assenza, son stato qualche giorno Sardegna con la compagna 🏖️)
ag23900 È una manutenzione dovuta ad un bug sulle appliance che usano per il CG-NAT, devono modificare dei collegamenti tra BNG, appliance per il CG-NAT e router di core. Impatta solo i clienti in CG-NAT su Arezzo, più avanti verrà fatto a PSP e saranno impattati sia i clienti in CG-NAT che con IP pubblico. Ovviamente sia FTTC che FTTH, OF o FiberCop che sia
DerAdler ag23900 sul bar di PF è stato scritto che la manutenzione interesserà anche i clienti PF attestati sui nuovi kit. Non viene però indicato altro.
metalxenon ag23900 io ho IP statico però e la mia posizione approssimativa risulta Ponte San Pietro (quindi penso di essere attestato lì), come mai mi è già stato comunicato?
MiloZ ag23900 Impatta solo i clienti in CG-NAT su Arezzo, più avanti verrà fatto a PSP e saranno impattati sia i clienti in CG-NAT che con IP pubblico. Ovviamente sia FTTC che FTTH, OF o FiberCop che sia Posso dire che è venuto giù tutto anche per me che non sono in CG-NAT, dopo circa due ore era ancora down, quindi presumo sia durato proprio tutto l'arco di tempo che avevano indicato.
DerAdler Bast intendevo che nella sintetica risposta Matteo non ha precisato se riguarderà chi è sotto CG-NAT o meno, su Arezzo o Bergamo, etc (ma, più genericamente, che interesserà solo chi è già sui nuovi kit).
ag23900 metalxenon le subnet dei BNG di Arezzo risultano comunque posizionate a PSP. Sarai sui BNG di Arezzo
simonebortolin metalxenon Sono curioso perché non mi è mai capitata una cosa simile con altri operatori. Non è la prima volta che alcuni isp mandano mail del genere, molti non lo fanno perché il giorno dopo ai trovano i call center intasati di gente che si lamenta "chi vi ha detto di toccare la mia linea ora va più lenta di 10 Mbps" oppure "posso usare la linea o state ancora facendo manuntenzione? Perché se avete finito mi mandate un tecnico. Sa io ho staccato il router, l'ont, lo ho resettato e ho usato il cavo come guinzaglio per il cane...", alcuni lo fanno e se ricevono una chiamata del genere tolgono l'utente dalla mailing list
ag23900 MiloZ Sì, giacché erano in datacenter con una manutenzione programmata ne hanno approfittato per fare anche altro, per questo è durata per tutta la finestra indicata