Necessito delle fonti, così almeno gli chiediamo se vivono in un universo parallelo o meno.
Ermos245 Inoltre se vai sul sito della TIM vedrai che per il mio civico era stimata una latenza di 6ms.
Maledetta AgCom che ancora non interviene a fare eliminare quelle cose, sono completamente fuorvianti ed inutili.
Ermos245 L'assistenza di Dimensione mi diceva che anche se sono a Portogruaro VE "esco" a Milano come infatti sto riscontrando.
Eh, quindi significa che il tuo traffico arriva al MIX a Milano, dove Dimensione ha i suoi PoP (Point of Presence) e poi entri nella rete Dimensione.
Il trasporto del tuo traffico dalla centrale di zona fino al MIX a Milano lo fa Fastweb.
(Dimensione su Fibercop vende tramite servizio Wholesale Fastweb, precisamente in VULA)
Ma comunque da Portogruaro a Milano c'è sempre un tot di distanza da percorrere.
In più aggiungici che la rete Dimensione poi potrebbe non avere un interscambio diretto con un determinato server e quindi bisogna passare per altro percorso.
Ermos245 Probabilmente gli Speedtest che ho visto erano di civici di Milano testati su server di Milano.
Ma nemmeno Milano su Milano si riescono a fare latenze così basse, soprattutto se il trasporto del traffico viene prima fatto da un carrier X per poi entrare nella rete dell'ISP.
Ermos245 Qua ti sbagli! C'è l'Internet quantistico che sfrutta l'entanglement 😁
Qualcosa la ricerca ha prodotto, ma stiamo parlando sempre di roba molto sofisticata.
Se tutto va bene una prima rete di questo genere, che non andrà a sostituire l'internet di oggi, si vedrà fra 15-20 anni se non più.
Ermos245 Dove trovo cavi di ottima fattura?
https://www.manhattanshop.it/
Ci trovi sia le matasse di cavi per cablaggio strutturato sia cavi patch.