Ciao wrzvrflw, grazie per aver scritto su questo post, è successo un po' di tutto!
Stanco del silenzio, ho deciso di mandare una PEC a Comune, Infratel e Open Fiber, mettendo in copia pure il Ministero (Dipartimento Transizione Digitale). Ho citato scadenze PNRR e i loro stessi file ufficiali.
Dopo 3 giorni sono venuti a fare le giunzioni, mettendo la muffola ottica che prima non c'era. La settimana dopo una squadra di operai più numerosa è andata a controllare tutti i PTE, immagino per fare il punto della situazione.
Ho inoltre avuto un incontro con il responsabile del comune e con il capo lavori della ditta appaltatrice.
Ho scoperto che avevano mollato la secondaria a Verciano perché la primaria non è ancora finita, devono attraversare l'autostrada. Non so se la mia pec ha smosso i lavori anche sulla primaria. Quello che è certo è che avendo adesso il numero sia del comune che del responsabile della ditta, posso sapere lo stato dei lavori in tempo reale.
Forse sarebbe da farci un post dedicato per la vicenda che sto vivendo, ma per adesso sono scaramantico e aspetto la vendibilità.