- Modificato
Buonasera, vorrei chiedervi informazioni sui tempi di attivazione dopo il termine dei lavori condotti da Open Fiber. I lavori sono terminati verso circa metà giugno. Premetto che abito nella frazione di un comune che risulta essere già coperto con FTTH in alcune zone da FiberCop. Ho verificato al seguente link e il mio indirizzo risulta correttamente censito nel piano Italia 1 giga.
Vi allego le immagini dei tombini Open Fiber e del ROE vicini alla mia abitazione. Ho blurrato il nome della via dal cartello per questioni di privacy. Da notare il foro nel tombino della seconda immagine . Nella prima immagine, il tubo blu è accanto ai contatori della corrente, forse per agevolare un futuro allacciamento.
Devo ancora verificare se è stato installato l'Arlo accanto all'armadio della FTTC, di cui conosco la locazione.
Come detto all'inizio, vorrei sapere entro quanto, in genere, passa di tempo dalla fine dei lavori alla possibilità di attivare il servizio FTTH con uno degli operati presenti a questo link.
Spero di essere stato esaustivo, grazie per la lettura e per eventuali risposte alla mia domanda.