Ciao a tutti,

Ho attualmente necessità di attivare un altra linea FTTH e volevo provare Vodafone (visto che in alcuni casi, viene fornito anche IPv6 Nativo), io sono in un civico in Area Grigia/Nera e non sono coperto con FTTH ne da Fastweb, ne dai vari aruba etc.. (sono coperto da un progetto chiamato Eurosud).

ho un paio di domande:
1) rivenditori vf sul forum non ci sono vero?
2) essendo coperto solo da fibercop, metteranno ONT esterno 100%?
3) Per il diritto di ripensamento (14 giorni) sul sito leggo:

Premi per mostrare Premi per nascondere

Attivazione immediata

Scegliendo l’attivazione immediata potrai iniziare a usare subito (o quasi) la tua nuova offerta Vodafone. Dovrai solo aspettare che l’attivazione e l’eventuale procedura di portabilità vengano completate.

Potrai comunque esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla richiesta di attivazione della linea, ma sarai tenuto a pagare l’eventuale traffico (telefonico ed internet) generato fino al completamento della procedura di portabilità verso un altro operatore.

Una volta attivata, se non dovesse rispecchiare le mie aspettative, se facessi ad esempio pochi gb di traffico anche meno, cos è che pagherei? non c è un costo che quantifica in quella pagina.

qualcuno che riesce a darmi una spiegazione?
grazie.

P.s: aggiungo anche le altre sezioni qui sotto

Premi per mostrare Premi per nascondere

Cosa è il diritto di ripensamento?
Se aderisci ad un’offerta di linea fissa con un operatore al telefono, sul sito o tramite un agente Vodafone senza richiedere l’attivazione immediata, hai 14 giorni di tempo per esercitare il diritto di ripensamento e recedere gratuitamente dal contratto.

Come posso esercitare il diritto di ripensamento?
Mandando una raccomandata A/R alla Casella Postale 109 – 14100 Asti oppure inviando una email PEC all'indirizzo: disdette@vodafone.pec.it

Sono previsti dei costi in caso di recesso?
Se decidi di aspettare 14 giorni prima di attivare il servizio e richiedi il recesso entro questo periodo non dovrai pagare nulla. Altrimenti sarai tenuto a pagare l’eventuale traffico (telefonico ed internet) generato fino al completamento della procedura di portabilità verso un altro operatore. Inoltre, per non perdere il tuo numero, dovrai richiedere la portabilità verso un altro operatore.

EmanueleAlt ed io che pensavo che fossi ingolosito dal buono Amazon di 100€ 🤣

Very ah, no di quello non mi frega proprio nulla 😆

• Very ha risposto a questo messaggio

EmanueleAlt 1) rivenditori vf sul forum non ci sono vero?

Attualmente no.

EmanueleAlt essendo coperto solo da fibercop, metteranno ONT esterno 100%?

Su Eurosud Vodafone è in VULA Tim, con ONT esterno.

EmanueleAlt Una volta attivata, se non dovesse rispecchiare le mie aspettative, se facessi ad esempio pochi gb di traffico anche meno, cos è che pagherei? non c è un costo che quantifica in quella pagina.

Penso sia riferito al periodo usufruito.
        Quindi se per 30gg costa 20€, per 15gg usufruiti dovresti pagare 10€.

Più eventuali costi di cessazione.

Ma lascio rispondere altri che sicuramente ne sanno di più.

Comunque se scegli l'attivazione immediata è come se stessi rinunciando autonomamente ai 14gg di ripensamento.

EmanueleAlt

1) rivenditori vf sul forum non ci sono vero?

No

2) essendo coperto solo da fibercop, metteranno ONT esterno 100%?

Non è detto, essendo in VULA potrebbe collegarti direttamente al modem, soluzione che attualmente con Vodafone ti consiglio. Se hai problemi, c'è tempo per richiedere l'ONT esterno

3) Per il diritto di ripensamento (14 giorni) sul sito leggo:

hai 14gg da quando firmi il contratto per recedere gratuitamente

TheMarsican Su Eurosud Vodafone è in VULA Tim, con ONT esterno.

Può essere determinante per avere o meno IPv6?

TheMarsican Comunque se scegli l'attivazione immediata è come se stessi rinunciando autonomamente ai 14gg di ripensamento.

fin qui mi è chiaro riguardo la rinuncia, ma non è ben spiegato lato costi di traffico e telefono, paradossalmente faccio uno speedtest di 500 mega quanto spendo? :/
            aspettiamo qualcuno che ne sappia di più su questa situazione, grazie intanto 😛

Very Non è detto, essendo in VULA potrebbe collegarti direttamente al modem, soluzione che attualmente con Vodafone ti consiglio. Se hai problemi, c'è tempo per richiedere l'ONT esterno

La fibra diretta nella VS la mettono solo dove fanno passivo, quindi OpenFiber A&B e exMetroweb.

Su Fibercop è sempre in VULA Tim quindi sempre ONT esterno.

EmanueleAlt Può essere determinante per avere o meno IPv6?

IPv6 è un implementazione che fa Vodafone sulla propria rete, non dipende dall'essere in VULA o no.

Essere in VULA significa semplicemente che utilizzano Tim per farsi consegnare il traffico fino al POP dove Vodafone è presente.

Anche se ammetto di non essere super preparato sulla questione, quindi forse questa discussione potrebbe toglierti dei dubbi: https://forum.fibra.click/d/39698-inizio-rilascio-ipv6-su-rete-fissa-vodafone/

Nel caso, chiunque è libero di correggermi.

EmanueleAlt ma non è ben spiegato lato costi di traffico e telefono, paradossalmente faccio uno speedtest di 500 mega quanto spendo? :/

Come detto prima, non penso si basino "sulla quantità di traffico generato" (come erano le tariffe delle vecchie connessioni non Flat).

Penso si basi sulla suddivisione giornaliera del costo mensile moltiplicato per i giorni di effettivo utilizzo.

TheMarsican Penso si basi sulla suddivisione giornaliera del costo mensile moltiplicato per i giorni di effettivo utilizzo.

probabilmente è così, anche se sta roba dell'attivazione immediata pare un pò una "bastardata"

EmanueleAlt
                  Se esiste allora significa che si può...

Io più di questo non so dirti però.

4 mesi dopo

EmanueleAlt probabilmente è così, anche se sta roba dell'attivazione immediata pare un pò una "bastardata"

Io non ho capito che cos'è sta roba dell' ''Attivazione immediata''
                  visto che cmq resta la possibilità di recedere in 14gg, dicono

Deki penso che sia riferito, alla sim dati che includono nel prezzo, o alla nuova funzione del sempre connessi.

praticamente con la sim dati o se hai una sim vodafone, ti erogano il servizio con i giga illimitati, facendola passare come se fosse la fibra, in attesa che la ftth venga attivata realmente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile