elia92 Senza negare ciò che dici, sinceramente sarei curioso di sapere anche l'altra versione della storia, in quanto molte volte (anche su questo forum) ci sono stati casi in cui l'ont si è bruciato, o l'alimentatore era da cambiare, e da quel che ricordo gli utenti segnalando a dimensione hanno aperto un guasto a OpenFiber e gli hanno sostituito quello che c'era di rotto.
Ora, tu dici che loro non hanno "neanche provato" a far intervenire OF, ma sei sicuro che semplicemente non ti hanno detto di procurarti un alimentatore in modo "informale" per velocizzare le cose ? magari sto ipotizzando anche troppo, ma se io fossi stato dall'altra parte del telefono , e mi chiamasse un cliente dicendomi "mi si è bruciato l'alimentatore dell'ont, potete mandarmene un altro?" , sapendo quanto tempo ci mette Open Fiber per gestire un guasto, e sapendo che l'alimentatore di tutti gli ONT è un classico 12v , anche io consiglierei al cliente di cambiarlo in autonomia per fare prima (dandogli l'opzione di aprire un guasto in caso negativo ovviamente)
Però qui stiamo andando troppo sulle supposizioni per i miei gusti, arrivati a questo punto, sarebbe curioso sentire la versione dalla parte interessata , non vorrei disturbare @giusgius , però mi sembra giusto che come tu abbia potuto dire la tua fino adesso, anche loro possano dire la loro sulla vicenda.
Caro Giuseppe, se leggi questo messaggio speriamo di non disturbarti, e , se quando hai 2 minuti vuoi dare la vostra versione di ciò che è successo, di seguito un riassunto :
l'Autore della discussione @elia92 ha avuto 2 guasti ravvicinati sulla sua linea Dimensione su rete OpenFiber , il primo risolto ma a breve distanza se n'è presentato un altro (sempre con più giorni di disservizio), l'op lamenta una "non ottimale" gestione delle segnalazioni da parte vostra (per i dettagli , leggi anche solo i primi messaggi), verso il fornitore, e che un'altra volta , in cui gli si era bruciato l'ONT, il supporto di dimensione gli ha detto di "procurarsene uno" invece di aprire un guasto per farlo sostituire.
EDIT: Giuseppe, più sotto è stato indicato che avevi già risposto a questo utente in un'altra discussione, in cui avevate già avuto un confronto, quindi a questo punto non vogliamo farti perdere troppo tempo, valuta tu se vuoi entrare di nuovo nella questione.