gidesimone8 Davvero non so più cosa fare.

Utilizzare il cavo!

Te lo stiamo dicendo che il WIFI ha troppe variabili da mettere in conto.
(soprattutto se intorno a te ci sono altre reti wireless che possano fare interferenza)

Oltretutto ancora non hai mai detto quale router hai...

Oltretutto pt.2 non è da escludere un malfunzionamento dell'adattatore wireless della tua PS5 (basta un po' di calore eccessivo e magari il cavo dell'antenna si è rovinato causando una perdità di ricezione e maggiore sensibilità a spike di latenza frequenti sotto connessioni wireless)

Oltretutto pt.3 vorremmo vedere qualche statistica dei valori del segnale wifi nella posizione della PS5.
(puoi ottenerli tramite app come wifi-analyzer o wifiman)

Scusami ma se non ci dai dati oggettivi ed empirici è come se stessimo parlando dell'aria fritta...

TheMarsican giusto, ora allego tutto.
    Queste sono le informazioni di rete della connessione in LAN. Tra pochissimo allego quelle in wifi

TheMarsican ecco il test lato wifi

Ti allego anche uno screen delle info di rete (wifi) direttamente dal gioco in questione, naturalmente la posizione è approssimativa e non utilizzo alcun ripetitore:

TheMarsican per quanto riguarda i valori del segnale wifi nella posizione della ps5 devo scaricare wifi analyzer ed eseguire uno speedtest posizionando l’iPhone proprio nella posizione della ps5. Ho capito bene?

gidesimone8 per quanto riguarda i valori del segnale wifi nella posizione della ps5 devo scaricare wifi analyzer ed eseguire uno speedtest posizionando l’iPhone proprio nella posizione della ps5. Ho capito bene?

Esatto o meglio, servono i dati della qualità del segnale, lo speedtest è una cosa in più ma non troppo indicativa.
      Dicci pure che iPhone utilizzi.

Quello che ci hai postato serve a poco e nulla, i test interni della PS sono totalmente inutili.

TheMarsican utilizzo iPhone 15 pro (ha due mesi di vita).

Ecco i risultati:

gidesimone8 se abiti in una zona non troppo popolata di reti wireless, ti proporrei di fare una prova con il canale 100 della 5Ghz. Io ho un amico che aveva i medesimi problemi con Overwatch: in party rimaneva, ma nel gioco veniva buttato fuori per un singolo improvviso lag spike. In questo modo ha risolto, ma noi abitiamo veramente in un’area praticamente isolata.

TheMarsican perdonami, su wifi analyzer non trovo nulla che permette di mostrare la qualità del segnale..

gidesimone8
          Ho scritto che lo speedtest è inutile al fine di determinare la qualità del segnale.

Servono le statistiche.

Scarica l'app WiFi-Man, ad esempio, e vai nella sezione "signal".

O un'altro wifi analyzer che permetta di fare la scansione dei canali. (Ne esistono mille di app, cerca quella giusta)

gidesimone8

Secondo me è un problema di scheda wifi. Nella tua ps5. Escluderei disservizio lato Activision, Nche perché li avrebbero manifestati migliaia di persone.
          Surriscalda eccessivamente? Hai solo questo gioco?

tnvir06 gioco solo a warzone e si, surriscalda molto. Sto pensando di provare la play a casa di un amico: se il problema si verifica anche qui allora è evidente che il problema è nella scheda wifi della play.

• tnvir06 ha risposto a questo messaggio

gidesimone8 Probabile.
              Non mi sembra un problema di linea. ne di gioco in wifi. giocano miliardi di persone pure con connessioni scadenti in wifi

tnvir06 esattamente

tnvir06 Però ora che ci penso, se fosse un problema della scheda di rete wifi della play, questa non dovrebbe disconnettersi da internet? Perché quando mi espelle dalle partite il party playstation continua a funzionare, i miei amici continuo a sentirli e loro continuano a sentire me..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile