darknike Filippo94 ma anche tu hai il 7530ax? Filippo94 Cmq ho appena provato ad effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica e niente da fare, quella dannata opzione non mi compare 🤬🤬🤬
darknike Filippo94 Boh. Adesso ho provato a fare in questo modo: ho ripristinato ai dati di fabbrica, ho scelto lingua italiana ma senza indicare il paese, ed ho annullato la configurazione guidata. Nei Dati di Accesso di default è impostata automaticamente connessione DSL e la voce in questione è presente ed è spuntata. Allora ho provato a togliere prima la spunta e poi configurare la connessione manualmente per la ftth. La voce in questione come metto connessione tramite ont sparisce. Vediamo stanotte ...
Lorenzo1635 darknike La voce in questione come metto connessione tramite ont sparisce. Se scegli la voce NON relativa a "ONT" riesci a vedere le due opzioni?
darknike Lorenzo1635 non ho provato , ma dovendolo collegare all'ont non devo usare la seconda opzione a prescindere? Lorenzo1635 Edit: selezionando la terza opzione effettivamente compare la voce della connessione, ma anche questa: Qua cosa dovrei indicare? Credo la prima, giusto?
Lorenzo1635 darknike Non vorrei abbiano fatto qualche errore con l'ultimo firmware: l'ultima voce fa match con quella che uso nel mio 7590 che lascia modificare sia il QoS che le impostazioni di riconnessione. Difatti le impostazioni che poi hai mostrato sono quelle per IPoE e non PPPoE
Lorenzo1635 darknike A me invece pare quella giusta: Il mio 7590 è configurato così per PPPoE darknike Credo la prima, giusto? Si
darknike Lorenzo1635 ok provo Edit: di funzionare internet funziona, e la voce incriminata è apparsa ed è già deflaggata.... Vediamo stanotte .... @Lorenzo1635 grazie 🙏 😊
darknike Lorenzo1635 funziona! Nessuna disconnessione stanotte 😊 Ed è anche arrivato l'sms della Tim relativo al monitoraggio ok della linea (che credo non fosse arrivato proprio per queste disconnessioni) Graaie mille a tutti per i contributi nella discussione 😉🤗