pelliccia57 credenziali voip Stamattina è venuto il tecnico per cambio gestore (sono passato a Tim). Passaggio tutto ok, navigo da subito. (fritz 7530) Mi mancano i dati per il voip. Dall’app my tim risulta ancora in lavorazione. Al 187 risulta numero sconosciuto. Qual è la tempistica per avere le credenziali?
TheMarsican pelliccia57 Attendi che la pratica venga chiusa, dovrebbe caricare da solo la configurazione VoIP non appena la pratica è chiusa.
PollyPenny pelliccia57 è un inferno. Anche io sto combattendo da giorni per ottenere i parametri VoIP: per messaggio mi inviano un link generico, al 187 mi rispondono maleducatamente e sull’app chiudono le segnalazioni. L’unica alternativa è ora facebook
MircoT pelliccia57 chiama il 187 e fatti inviare l'sms per ottenere i dati di configurazione voip. nota: devi avere i dns di default (quelli di tim) impostati sul router. se ne hai messi altri, il link non funzionerà. quando avrai ottenuto i parametri voip puoi rimettere i dns che vuoi. nota 2: il link ci può mettere un po' per mostrarti il risultato. la pagina sembra bloccata ma non lo è.
armoire pelliccia57 Guarda, ci sono passato anche io di recente. Con Angie dava sempre errore, e al 187 il numero non risultava essere attivo (si trattava di un rientro). Provando e riprovando l'operatore è riuscito a mandarmi il messaggio SMS coi dati, però ha dovuto paciugare parecchio, mettendo di mezzo anche il 191(!). Se non trovi quello che ti dà retta, ti consiglio di richiamare e insistere.
TheMarsican pelliccia57 Che problema c'è, il Fritz se hai impostato il profilo Tim dalle impostazioni prende da solo la configurazione. Ad ogni modo devi attendere che la pratica sia chiusa e venga caricato il profilo VoIP.
pelliccia57 TheMarsican si ho impostato tim come gestore e ha fatto tutto da solo. Pensavo invece che per il voip era da configurare. Grazie🙂 PollyPenny anche tu hai il 7530?
pelliccia57 PollyPenny ho contattato + volte il 187 ma la vocina preregistrata mi dice sempre numero sconosciuto. Da app mi dice tutto ok linea e voce ma non riesco a trovare i parametri voip da nessuna parte. pelliccia57 forse è troppo presto?
LucaPerazzolo pelliccia57 prova cosi vai sull'app my tim vai su angie e gli chiedi credenziali voip dovrebbe aprirsi un menu in dove ci sta scritto VoIP (SIP Key) e Parametri connessione nella schermata successiva metti nome e cognome del proprietario della linea e numero di cellulare in dove riceverai un link per avere i codici( dovrai essere connesso al wifi della linea)
LucaPerazzolo pelliccia57 puoi farlo quando vuoi, l'unico passo che devi fare a casa è quando apri il link per ricevere i dati voip
PollyPenny armoire a me ha risposto una maleducata del reparto tecnico, scocciata e senza voglia di volermi risolvere il problema. Se ne è uscita dicendo “lei ha aperto 3 segnalazioni diverse, DEVE ASPETTARE! Ha capito? DEVE PREMERE SUL LINK E BASTA!!! Altrimenti le mando il tecnico a pagamento.” Ovviamente l’ho liquidata dicendole “sto a posto così, arrivederci”.