- System Integrator @ NOC - Fastweb
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giuse56 Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Si, ci avevo pensato ma vorrei prima capire il problema per evitare di spendere soldi inutilmente. Anche perché mi sono trasferito in questo appartamento da poco e non so se effettivamente il problema è il modem o qualcosa che non va nell'appartamento...
stefano_77 cioè? Hai un modo per analizzare le disconnessioni del modem o problematiche di rete?
Latomino esattamente.
Un'informazione aggiuntiva: ho notato che le disconnessioni avvengono in orari prestabiliti all'incirca: ad esempio ce n'è sempre una tra le 12:00 e le 12:30, un'altra tra le 16:00 e le 16:30 e una tra le 21:00 e le 21:30. Quindi all'interno queste fasce orarie avviene sempre una disconnessione. Non riesco davvero a capire cosa possa essere. Se fossero i cavi dalla chiostrina all'appartamento le disconnessioni dovrebbero essere continue e casuali del tutto.
Ciao, stesso problema, non ho idea degli orari di disconnessione, solo sulla linea wifi, tutti gli apparecchi in lan non hanno problemi, ho contattato più volte l'assistenza, spiegando il problema, ma non vogliono sostituirmi il modem, e continuano a mandarmi tecnici TIM che verificano solo il collegamento fibra, da armadio strada ad appartamento, tra l'atro mi dicono che è al limite, ( non ho capito esattamente quanti dB è una linea buona). al momento per ovviare al problema ho installato in cascata un Fritzbox 7530 con rete mesh (ripetitori e powerline) e il problema non c'è più.
Tra l'altro ho fatto abbonamento con modem + booster (Alexa) ... ca.ata pazzesca l'audio è pessimo
buongiorno ,
il 7 agosto mi è stata proposta da fastweb la linea da 1 giga e da quel momento ,dopo l'installazione della linea ,sono cominciati i problemi in quanto per i primi 15 giorni praticamente non ho avuto linea e ho chiamato tutti i giorni fastweb che ha mandato varie volte vari tecnici dicendo che c'erano problemi in cabina,nel palazzo,nella cassetta di derivazione sopra la porta di casa ,ecc ecc . ad oggi il servizio non funziona regolarmente nel senso che va per 2/3 giorni ,a volte per una settimana ma poi improvvisamente appare la luce rossa fissa sul modem e bisogna aprire una chiamata. servizio insoddisfacente .
Latomino anche io ,stessa situazione da metà agosto. un disastro. fastweb non riesce a risolvere il problema. assistenza da terzo mondo .
A te è una FTTH qui si parla di FTTC (o ADSL??), ti consiglio di aprire una discussione dedicata.
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