enricoz
E presso quelle chiostrine c'è il PTE?

enricoz quindi sicuramente il suo eventuale cavo è interrato

Molto probabile, una bella sonda lunga ed un po' di lubrificante e si potrebbe tranquillamente scoprire.

TheMarsican Il PTE sta sul palo della luce del mio vicino di casa se vedi da foto che si collega con il pozzetto ...già che ci sono ti posto le immagini più aggiornate dei lavori davanti a casa mia che hanno fatto e ci sono 2 pozzetti fibercop

Ma sei proprio sicuro sicuro che questa colonnina sia vuota?

Cloudbleach Il PTE sta sul palo della luce del mio vicino di casa se vedi da foto che si collega con il pozzetto

Non è un palo della luce quello, ci passa solo la linea in rame ed ora la fibra.

Comunque, se il tuo indirizzo risulta connesso io proverei a fare un contratto e vedere da dove poi ti porteranno la fibra.

Al massimo fai il contratto attraverso un venditore del forum (MicheleBandinu per Tiscali o LoreBlack per Tim) o un piccolo ISP (Dimensione, Navigabene, Ehiweb, Spadhausen, 4ALL, GoInternet) che per situazioni più complesse come potrebbe essere la tua ti seguono meglio e cercano di portarti avanti l'attivazione fino alla fine.

TheMarsican non e ancora vendibile sul mio numero civico il 14 ho guardato su fibercop e su tim ...quello da foto che ho postato e il civico 13 del mio vicino di casa del palo .... insomma nella mia via possono attivare la ftth solo 3 numeri civici su 30 , che poi sono vicini alla mia casa ed è così anche nel resto delle vie più o meno...Se potevo già farlo avrei fatto il contratto con la tim o in alternativa Dimensione ma non so quando la situazione si sblocca

TheMarsican la colonnina e li buttata come se fossi in disuso e penzolante neanche fissata al pavimento e io non visto cavi passare però ho notato che sempre nella stessa posizione ci hanno messo l altro pozzetto della fibercop... magari mi sbaglio e qualcosa di cavi di rame passa li !

Cloudbleach
          Prova a farlo tramite Dimensione, se la chiostrina è quella, si tratta di un errore di database.

Contatta la loro assistenza, spiega la situazione e loro faranno il resto.
          Se il responso sarà positivo verrà sistemato l'errore in banca dati e tu avrai la FTTH.

Se mai provi mai avrai risposte.

Per la colonnina è possibile che il PTE sia stato messo nel tombino vista la condizione disastrata della colonnina stessa.

Ad ogni modo, se solo due civici su tanti hanno FTTH c'è qualche errore a database.
          Tu hai la possibilità di provare a fare qualcosa tramite Dimensione oppure LoreBlack, venditore del forum per Tim che data la sua posizione in azienda può sistemare queste problematiche.

TheMarsican Se mai e l incontrario sono poche le case civici che possono attivare la fibra ottica FTTH e io sono uno di questi che non può ancora far nulla ...comunque ho chiesto meglio in casa tra i miei familiari , e io non mi ricordavo un pò di anni fa avevamo chiesto l attivazione di un nuovo numero di telefono legato ad un contratto tim ....uscito il tecnico e si era messo a controllare dove passavano i cavi di rame e andò in direzione proprio di quel palo da foto, però all ora lascio perdere perchè gli risultava un po difficoltoso e chiese alla tim se potesse usare il cavo già esistente senza tirarlo dentro un altro

Cloudbleach Se mai e l incontrario sono poche le case civici che possono attivare la fibra ottica FTTH e io sono uno di questi che non può ancora far nulla

Qua sbagli.

Ti stiamo spiegando che per avere la vendibilità FTTH deve esserci un'associazione CHIOSTRINA-PTE-CIVICO in banca dati, altrimenti non c'è la vendibilità.

Il tuo caso è uguale a tantissimi altri che vediamo tutti i giorni sul forum, un errore di associazione in banca dati e non esce fuori la vendibilità.

Affidandoti ad un venditore del forum o ad un piccolo ISP loro faranno le dovute verifiche (il PTE c'è l'abbiamo verificato insieme) e chiederanno a Fibercop la sistemazione del database.

Una volta sistemato l'errore il contratto andrà avanti e partirà la procedura per portarti la fibra dentro casa.

Ora sta a te credere a quello che ti stiamo dicendo, e, ti giuro, ti stiamo dicendo la verità.

TheMarsican ok quindi potrei allora a questo punto contattare LoreBlack che si occupa di tim esempio .....io tutt'ora sono a wind da diversi mesi ma possono andermene via in qualsiasi momento (prima ero a tim) e se è possibile risolvere questo problema allora rientro con tim e rifaccio un contratto nuovo!

Cloudbleach
                  Certo che puoi, però LoreBlack non è disponibile fino al 4 luglio, probabilmente in ferie o impegnato in lavori che non gli permettono di essere presente qui sul forum.

https://forum.fibra.click/u/LoreBlack ti lascio comunque il profilo e la pagina con le offerte dedicate al forum https://forum.fibra.click/d/54701-offerte-tim-dal-09062024-con-sconti-dedicati/

E se no chi possono contattare qui dal forum disponibile adesso che si occupa più di tim? Comunque grazie dei consigli che mi stai dando

7 giorni dopo

TheMarsican

TheMarsican avevo contatto LoreBlack su telegram mi aveva risposto alcuni giorni fa di lasciargli l indirizzo e foto PTE per verifica da li per ora non si è più connesso, ho letto quello che ha scritto qui sul forum e non so se si occupa più almeno x risolvere i problemi dei numeri civici.. Ma qui sul forum a parte lui chi posso contattare più x Tim?

Cloudbleach
                      Per Tim puoi provare con l'altro venditore romdany75 e vedere cosa ti dice, sempre se può aiutarti anche se non fai un contratto con lui.

Altrimenti ti tocca cambiare operatore e rivolgerti o a MicheleBandinu per Tiscali come venditore del forum oppure ad un piccolo ISP come Dimensione, Navigabene, Ehiweb, Spadhausen, GoInternet, 4ALL e contattando la loro assistenza verranno fatte le verifiche necessarie per correggere la cosa.

un mese dopo

Aggiornamento grazie a @MicheleBandinu mi ha risolto il problema di censimento sul mio numero civico di casa mia, e mi ha seguito in tutti i passaggi per attivare la FTTH con Tiscali. E ora il tutto funziona con fibra ottica!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile