Buongiorno, oggi mi sono accorto di una fattura da 147,84€ che fastweb mi ha emesso (e ho pagato visto che ho l'addebito su cc).

Aprendo la fattura, oltre alle spese per la linea fissa FTTC ed i tre numeri di telefono, è comparsa una voce che recita "contributo per il potenziamento tecnologico del 02/05/2024" da ben 95€.
Tra poco contatterò l'assistenza Fastweb, ma qualcuno sa qualcosa di questa voce e quale sarebbe e il motivo?

AGGIORNAMENTO:
ho sentito fastweb e mi hanno detto che arriveranno tutti i mesi questi 95€.
mi hanno consigliato di passare ad eolo.
A me pare una situazione assurda, qualcuno ne sa qualcosa?

CreapyBoom contributo per il potenziamento tecnologico del 02/05/2024" da ben 95€

Hai per caso richiesto loro un nuovo router?

flavione no, ho il nexxt dal 2022 che tra l'altro credo di aver pagato una tantum

Io sospenderei immediatamente la domiciliazione e richiederei via PEC chi ha autorizzato tale addebito e di vedere la relativa comunicazione....
      Un aumento di 95 euro al mese messo cosi' senza alcuna motivazione mi farebbe chiudere immediatamente ilo contratto

p.s. guarda questa discussione, se per caso puo' interessare
      https://forum.fibra.click/d/48499-restituzione-modem-nexxt-di-fastweb

• mane ha messo mi piace.

Ma a cosa corrisponde questa voce? Potenziamento tecnologico di cosa? Ti hanno attivato il 7G?

CreapyBoom ho sentito fastweb e mi hanno detto che arriveranno tutti i mesi questi 95€.

non credo fosse un centralino gestito direttamente da fastweb... altrimenti non avrebbero mai avuto un'uscita del genere, o te l'ha consigliato qualcun altro?

CreapyBoom evidentemente ti fanno pagare la posa della ftth in tutto il quartiere 😅. Scherzi a parte mollali prima di subito perché un aumento di 95 euro AL MESE , oltretutto senza preventiva comunicazione, oltre che illegale è inaudito...

CreapyBoom ho sentito fastweb e mi hanno detto che arriveranno tutti i mesi questi 95€.

Questa è una sparata da CC scam, cioè un CC che vuole invitarti ad attivare altro operatore tramite un loro "collega"

CreapyBoom ma qualcuno sa qualcosa di questa voce e quale sarebbe e il motivo?

Leggendo in giro su internet, sembra venga addebitato in caso di cambio offerta o richiesta di un nuovo modem. Hai fatto qualcosa del genere?

handymenny no niente del genere... l'unica cosa che mi viene in mente è che a maggio (mese della fattura) erano due anni dall'arrivo del nuovo modem, non so se può centrare qualcosa

Se non si spiegano... concilia 😄😉 web

Ma che numero hai chiamato scusa? La vedo difficile che hai parlato con un operatore ufficiale Fastweb visto la risposta che ti ha dato.

CreapyBoom
        Hai si l'addebito, ma è sempre revocabile entro 60gg mi pare dall'estratto conto. Vista la cifra intanto bloccherei il pagamento, poi andrei a saldare le ricariche tramite bonifico e aprirei contestazione conciliaweb.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile