Ho fatto richiesta a fastweb per la disattivazione della mia linea fissa. Mi è venuto un dubbio a proposito del modem nexxt, per il quale ho dovuto sborsare un "contributo potenziamento tecnologico" di ben 49€. Dato che ho pagato, l'apparecchio è di mia proprietà? Oppure devo restituirlo?
Restituzione modem nexxt di fastweb
FedericoRed secondo me devi restituirlo. Comunque consiglio di rivolgersi all'assistenza
L'assistete digitale di fastweb è una cacca, è completamente inutile, nei prossimi giorni proverò a sentire cosa mi rispondono gli operatori umani.
Qui non c'è qualcuno che ci è già passato?
Se posso aiutarti, quando ho disdetto Fastweb mi è stato detto che non avrei dovuto restituire il modem finché non mi sarebbe arrivato un sms/mail con la richiesta di restituzione, dove c’era poi anche l’etichetta di reso. Mi è poi arrivata circa 2 settimane dopo la disattivazione della linea, quindi se non ti arriva nulla puoi tenerlo
FedericoRed
Qualche giorno dopo la disdetta mi è arrivata una mail con l'etichetta da mettere sul pacco e le istruzioni.
Imballato tutto nella scatola originale, messa l'etichetta sopra e portato alla posta.
Dopo la disdetta, attendevo il benedetto sms x la restituzione del modem, alla fine sono passati mesi e mi sono fatto sentire io, l'operatore mi ha detto di tenermelo.... Alla fine c'è l'ho nel cassetto da più di un'anno.
- Modificato
Ho disdetto Fastweb il mese scorso via web. Tempo di lavorazione recesso: 30 giorni. Dopo 27 giorni senza che succedesse nulla mi sono deciso a mandare una PEC con modulo ufficiale compilato. Il giorno dopo, coincidenza, ricevo una chiamata dove si rammaricano della mia decisione [di lasciare Fastweb], mi chiudono il contratto immediatamente e il giorno dopo ricevo una email con etichetta e istruzioni come spedire indietro il modem.
Ringrazio tutti per le risposte.
Ma se, come pare, dovrò restituire il modem, a cosa sono serviti quei 49€ che mi sono stati addebitati in bolletta alla voce "contributo potenziamento tecnologico"? Cioè, fastweb mi fa pagare quasi 50 euro per un modem che però rimane di loro proprietà?
- Modificato
FedericoRed
Fastweb che io sappia non fa pagare nessun modem, appena uscì il Next i vecchi clienti con il Fastgate potevano richiedere il nuovo modem pagando un "contributo", ma non ho mai capito se quel contributo venisse considerato come acquisto o semplicemente come "cambio tecnologia". Sei sicuro di non aver richiesto tu esplicitamente quel modem?
FedericoRed
I 50€ li paghi per l'upgrade, ma il modem rimane sempre in comodato d'uso gratuito, anche perchè è un apparato non utilizzabile liberamente su nessun'altra linea.
Il giorno dopo la disattivazione della linea mi è arrivata una email con la lettera di vettura per la restituzione del modem.
Per chi fosse interessato, volevo segnalare la possibilità di prenotare gratuitamente il ritiro del pacco a domicilio, così da evitare le code all'ufficio postale.
È sufficiente chiamare al numero 0645263160 e comunicare lettera di vettura (7C... ecc), nome mittente, indirizzo presso cui effettuare il ritiro e i vari contatti (email, tel ecc).
PS: rimango comunque dell'idea che 49€ per l'"upgrade" siano una ca...a pazzesca.
FedericoRed Per chi fosse interessato, volevo segnalare la possibilità di prenotare gratuitamente il ritiro del pacco a domicilio, così da evitare le code all'ufficio postale.
Comodo, anche se ormai con la prenotazione da app ufficio postale vai all'ora che hai scelto e salti ogni tipo di fila!
(Attirandoti l'ira di chi non sa usare il telefono ahahah)
FedericoRed rimango comunque dell'idea che 49€ per l'"upgrade" siano una ca...a pazzesca.
Fastweb... cosa ti aspettavi di diverso :/