• Fastweb
  • Restituzione modem nexxt di fastweb

Ho fatto richiesta a fastweb per la disattivazione della mia linea fissa. Mi è venuto un dubbio a proposito del modem nexxt, per il quale ho dovuto sborsare un "contributo potenziamento tecnologico" di ben 49€. Dato che ho pagato, l'apparecchio è di mia proprietà? Oppure devo restituirlo?

• Juza ha risposto a questo messaggio
  • DarkJedi ha messo mi piace.

FedericoRed secondo me devi restituirlo. Comunque consiglio di rivolgersi all'assistenza

L'assistete digitale di fastweb è una cacca, è completamente inutile, nei prossimi giorni proverò a sentire cosa mi rispondono gli operatori umani.

Qui non c'è qualcuno che ci è già passato?

FedericoRed

Se posso aiutarti, quando ho disdetto Fastweb mi è stato detto che non avrei dovuto restituire il modem finché non mi sarebbe arrivato un sms/mail con la richiesta di restituzione, dove c’era poi anche l’etichetta di reso. Mi è poi arrivata circa 2 settimane dopo la disattivazione della linea, quindi se non ti arriva nulla puoi tenerlo

FedericoRed
      Qualche giorno dopo la disdetta mi è arrivata una mail con l'etichetta da mettere sul pacco e le istruzioni.
      Imballato tutto nella scatola originale, messa l'etichetta sopra e portato alla posta.

Dopo la disdetta, attendevo il benedetto sms x la restituzione del modem, alla fine sono passati mesi e mi sono fatto sentire io, l'operatore mi ha detto di tenermelo.... Alla fine c'è l'ho nel cassetto da più di un'anno.

Ho disdetto Fastweb il mese scorso via web. Tempo di lavorazione recesso: 30 giorni. Dopo 27 giorni senza che succedesse nulla mi sono deciso a mandare una PEC con modulo ufficiale compilato. Il giorno dopo, coincidenza, ricevo una chiamata dove si rammaricano della mia decisione [di lasciare Fastweb], mi chiudono il contratto immediatamente e il giorno dopo ricevo una email con etichetta e istruzioni come spedire indietro il modem.

Ringrazio tutti per le risposte.

Ma se, come pare, dovrò restituire il modem, a cosa sono serviti quei 49€ che mi sono stati addebitati in bolletta alla voce "contributo potenziamento tecnologico"? Cioè, fastweb mi fa pagare quasi 50 euro per un modem che però rimane di loro proprietà?

FedericoRed
        Fastweb che io sappia non fa pagare nessun modem, appena uscì il Next i vecchi clienti con il Fastgate potevano richiedere il nuovo modem pagando un "contributo", ma non ho mai capito se quel contributo venisse considerato come acquisto o semplicemente come "cambio tecnologia". Sei sicuro di non aver richiesto tu esplicitamente quel modem?

FedericoRed
        I 50€ li paghi per l'upgrade, ma il modem rimane sempre in comodato d'uso gratuito, anche perchè è un apparato non utilizzabile liberamente su nessun'altra linea.

• Juza ha messo mi piace.
        7 giorni dopo

Il giorno dopo la disattivazione della linea mi è arrivata una email con la lettera di vettura per la restituzione del modem.

Per chi fosse interessato, volevo segnalare la possibilità di prenotare gratuitamente il ritiro del pacco a domicilio, così da evitare le code all'ufficio postale.

È sufficiente chiamare al numero 0645263160 e comunicare lettera di vettura (7C... ecc), nome mittente, indirizzo presso cui effettuare il ritiro e i vari contatti (email, tel ecc).

PS: rimango comunque dell'idea che 49€ per l'"upgrade" siano una ca...a pazzesca.

FedericoRed Per chi fosse interessato, volevo segnalare la possibilità di prenotare gratuitamente il ritiro del pacco a domicilio, così da evitare le code all'ufficio postale.

Comodo, anche se ormai con la prenotazione da app ufficio postale vai all'ora che hai scelto e salti ogni tipo di fila!
          (Attirandoti l'ira di chi non sa usare il telefono ahahah)

FedericoRed rimango comunque dell'idea che 49€ per l'"upgrade" siano una ca...a pazzesca.

Fastweb... cosa ti aspettavi di diverso :/

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile