Gigabit FTTH Tim, due giorni fa ho scaricato circa 10 giochi, di cui almeno due da 50+ GB senza problemi, e ora fa fatica a scaricare, così tanto che va sotto 1 MB/s.
Onestamente credevo che fosse il mio vecchio PC che mi faceva throttling, mentre adesso sono letteralmente su un PC costruito 3 giorni fa, e tra l'altro sto scaricando il tutto su una SSD Samsumg 970 EVO che ha velocità di scrittura abbastanza più performante della mia velocità massima di download. A questo punto l'unica cosa che mi sta rallentando è la TIM, perché seriamente non è possibile che dopo un giorno di utilizzo mi cali la velocità a livelli imbarazzanti.
Non venite fuori con discorsi del tipo "sono i server di Steam" perché ho cambiato i server di download a mezza Europa e non cambiava niente, "hai un bottleneck da qualche parte" non ha senso perché per l'appunto fino a due giorni fa scaricavo a 100 MB/s senza problemi,

"la tua connessione adesso non sta funzionando bene" è un'altra non-risposta poiché ho appena fatto uno speedtest ed è tutto regolare.
Se qualcuno ha una minima idea di come potrei fixare questo problema mi farebbe un favore enorme, dato che come ho detto sopra, non è la prima volta che mi capita.